Hennessey Venom F5: si punta a raggiungere 500 km/h di velocità massima

Pubblicato il: 2 ottobre 2018

Hennessey Venom F5 500 km/h di velocità massima: questo l’obiettivo dell’hypercar americana che farà affidamento sul suo motore V8 da 1.622 cv

Solo qualche mese fa Hennessey svelò al mondo quello che sarebbe diventato il propulsore ufficiale della propria hypercar Venom F5. Si tratta dell’inedito V8 7.6 twin turbo, che secondo lo stesso John Hennessey, sarebbe stato capace di arrivare ad erogare ben 1.622 cv di potenza e ben 1.760 Nm di coppia. Valori incredibili per performance di assoluto rilievo.

Durante la sua presentazione, John Hennessey, ovvero il CEO del brand americano, subito dichiarò alla stampa che con il suo nuovo propulsore, la nuova Venom F5 sarebbe stata in grado di avere uno scatto da 0 a 300 km/h in meno di 10 secondi sino a raggiungere ben oltre 400 km/h in meno di 30 secondi.

Hennessey Venom F5 500 km/h, raggiungerà la massima velocità?

Sono dei numeri da capogiro destinati solo a salire. Sempre durante la presentazione Hennessey, dichiarò che la Venom F5 avrebbe avuto tutte le carte in regola per superare il record di velocità massima di una vettura detenuto dalla Koenigsegg Agera RS. La vettura svedese raggiunse una velocità massima di ben 468 km/h. Il numero uno di Hennessey da qui lanciò l’idea che la Venom F5 potesse arrivare a raggiungere addirittura una massima di velocità di ben 482 km/h. Venom F5 che forse sarà in grado di andare anche oltre. Difatti, recentemente, lo stesso John Hennessey non ha mancato di rimarcare questa possibilità affermando chiaramente: “Mi piacerebbe correre fino a 500 km/h”.

Una velocità sensazionale che però apre dei dubbi sulla possibilità che la stessa Venom F5 possa centrare l’obiettivo. Al riguardo Hennessey è parso molto tranquillo affermando che i suoi ingegneri hanno già calcolato che per arrivare a 482 km/h sarebbero necessari “soltanto” 1.541 cv, mentre coi 1.622 cv già disponibili del V8 si potrebbe arrivare a centrare l’obiettivo dei 500 km/h. Inoltre, Hennessey ha dichiarato che i suoi uomini hanno già testato al banco con successo il V8 portandolo addirittura a ben 2.027 cv, una potenza inaudita in grado davvero di permettere la realizzazione dell’obiettivo dichiarato. Con ogni probabilità Hennessey tenterà di battere il record di velocità ad inizio del prossimo anno.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: