Formula 1, Hamilton: “Sfiderò Valentino Rossi nel suo ranch”

Hamilton sfida Valentino Rossi: il pilota britannico infatti sarà ospite il prossimo dicembre nel ranch del campione delle due ruote di Tavullia

Pausa estiva per la Formula Uno. Dopo la prova nel GP d’Ungheria ed i successivi test sul circuito ungherese, i piloti si godono una pausa estiva prima di rituffarsi nella fase finale del campionato mondiale di F1. Tra questi c’è anche Lewis Hamilton che si gode qualche momento di spensieratezza sulle spiagge americane e le Barbados.

Tra una tuffo e un allenamento, il pilota britannico della Mercedes si è concesso un’intervista a Channel 4 dove oltre a parlare della lotta nel mondiale con Sebastian Vettel della Ferrari, ha anche annunciato che nel mese di dicembre, sarà ospite al Motor Ranch di Tavullia dove sfiderà il campione della Moto GP, nonché padrone di casa Valentino Rossi in una corsa di moto sullo sterrato.

Il pilota di Stevenage esaudirà un desiderio visto che già più volte aveva espresso non solo la sua passione per le due ruote, ma anche quello di accettare l’invito del centauro italiano. Per l’occasione Hamilton, come si evince da alcune foto, si è dedicato a qualche escursione in sella alla sua Honda CRF450RX.

Hamilton sfida Valentino Rossi, i due in pista il prossimo dicembre

Ai microfoni dell’emittente inglese, Hamilton ha rivelato: “Amo troppo le moto e andrò sicuramente con Rossi al Ranch per dedicarmi al dirt track. Poi proverò una MotoGP ma senza velleità perché non potrei battermi con chi ha 17 o 18 anni”.

Un mondo quello delle due ruote, passate poi a quattro, che l’hanno spinto a continuare la passione nel mondo delle corse: “Fin da piccolo ho sempre voluto guidare una moto. Quando mio padre portò il mio primo kart a casa, in realtà avrei preferito una moto”.

Che siano due o quattro ruote, per Hamilton conta solo una cosa: la vittoria. Ecco che al termine delle stagioni di MotoGP e Formula 1, Lewis e Valentino si ritroveranno al Ranch dove i due si sfideranno e passeranno una giornata da ricordare. Anche il campione di Tavullia ha aperto le porte di casa al pilota Mercedes: “Spero che Hamilton possa venire entro la fine dell’anno, le porte del ranch sono aperte per lui”. Quindi non resta altro che aspettare dicembre: che vinca il migliore!


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: