GP Suzuka, Vettel: “Strategia Ferrari? Tirare le banane di Mario Kart”

Pubblicato il: 5 ottobre 2018

Gp Suzuka Vettel Mario Kart: questa l’idea del tedesco che per provare a fermare la Mercedes e Lewis Hamilton proverà ad imitare il gioco di Nintendo

Nonostante il distacco nei confronti di Lewis Hamilton sia importante, Sebastian Vettel conserva sempre un buon morale. Dietro di ben 50 punti dal driver britannico della Mercedes, con la sua rimonta proibitiva ma non impossibile. Lo sa bene il tedesco che anche in conferenza stampa di presentazione del GP del Giappone 2018, 17^ tappa del Mondiale F1 in programma nel weekend, di non voler mollare la presa verso il titolo.

Qualcuno pensa che la macchina non sia al top, ma non è così. Siamo sempre stati in alto per tutto l’anno, tranne per qualche gara ed è quello che il pubblico ha visto. Ci siamo sempre difesi, abbiamo sempre duellato con la Mercedes. Qui la performance sarà la stessa, ma speriamo di non partire troppo dietro in griglia“, ha dichiarato il pilota tedesco della Ferrari.

Gp Suzuka Vettel Mario Kart, la speciale strategia del tedesco

Al momento fermare la Mercedes sembra davvero difficile tanto. Il pilota tedesco però ha svelato qual’è l’idea per provare a bloccare Hamilton strappando un sorriso a tutta la sala stampa: “Ricordi Mario Kart? Lui si divertiva a buttare le banane dalla macchina… Serve una strategia, sì. Noi dovremo fare anche attenzione ai rettilinei”.

Vettel però è più carico che mai nel duello con Lewis Hamilton: “Io e Lewis? Quando ci sfidiamo è sempre divertente, lui magari si è divertito di più in Russia dopo avermi superato in curva 4, poi però ci si diverte di fronte a grandi gare. Avrei voluto stargli attaccato anche alla fine a Sochi, ma non è stato facile. Alcune gare sono più intense di altre, come è normale che sia. Ma tutto può cambiare da una settimana all’altra”.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: