Goodyear annuncia: Porsche Panamera equipaggiata con Eagle F1 Asymmetric 3

porsche-panamera-turbo-executive

L’ufficio stampa di Goodyear ha diffuso un comunicato importante riguardo un accordo raggiunto tra il produttore americano e Porsche. La casa di Stoccarda infatti, equipaggerà per la sua nuova Panamera gli pneumatici Eagle F1 Asymmetric 3.

Lo pneumatico è stato sviluppato per soddisfare le esigenze e le performance delle berline sportive e delle super car. A bordo della nuova Panamera, Eagle F1 Asymmetric 3 sarà montato nelle dimensioni 265/45ZR19 all’anteriore e 295/40ZR19 al posteriore. La Panamera è una vettura sportiva senza compromessi nell’uso quotidiano. Quattro posti a sedere e tanta sportività con prestazioni inconfondibili tipiche di una Porsche. Per rispondere a questi requisiti Goodyear ha sviluppato uno pneumatico concentrandosi sulla maneggevolezza, aumentando la resistenza al rotolamento. Questi pneumatici saranno contrassegnati dalla sigla “N0” (n zero), per distinguere le gomme specificamente realizzate per Porsche.

Eagle F1 Asymmetric 3 è composta da una mescola che consente di avere maggior grip sia in frenata e handling su strade asciutte e bagnate. Questa nuova composizione permette maggior precisione di guida e durata nel tempo, migliorando le prestazioni in curva, riducendo l’usura del battistrada e gli effetti sui consumi di carburante.

Soddisfazione da parte di Nick Harley, amministratore delegato di Goodyear, per la scelta di Porsche: “Siamo davvero orgogliosi di annunciare che ancora una volta siamo stati scelti da un produttore così’ importante come Porsche per dotare un suo veicolo con le nostre gomme Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3, una soluzione perfetta per Panamera che permetterà agli automobilisti di godere di una guida sportiva con grande maneggevolezza in tutte le condizioni”


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz