Goodyear acquista pneumatici Cooper per 2,5 miliardi di dollari

Pubblicato il: 23 Febbraio 2021

Cooper, che ha sede a Findlay, Ohio, mentre Goodyear ha sede ad Akron, Ohio. Questo unirà i due marchi, insieme a molti altri come Mastercraft e Roadmaster.

Nel comunicato stampa si legge:

In questo modo si potrà sfruttare la forza del primo equipaggiamento Goodyear e di quelli premium, insieme q quelli di fascia media del marchio Cooper, che ha una forza particolare nei segmenti degli autocarri leggeri e dei SUV. Insieme, questi marchi hanno l’opportunità di fornire un’offerta più completa a distributori e rivenditori.

L’unione dei due marchi porterà ad una società che avrà 72.000 dipendenti, con vendite per circa 17,5 miliardi di dollari nel 2019.

In questo momento storico ci sono quattro marchi – Michelin, Continental, Bridgestone e Pirelli – che hanno consolidato il loro status di migliori. Un gradino sotto ci sono Goodyear e Cooper, insieme a Firestone, Yokohama, BF Goodrich e General, e altri come Dunlop e Hankook.

Poi, come spesso ricordiamo, ogni guida ed auto hanno il loro modello che più si confà alle caratteristiche di guida e della vettura. Potete guardare tutti i modelli e marchi qui.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: