Rolls Royce Phantom: come scegliere le gomme per una Rolls Royce

rolls-royce-phantom

Pubblicato il: 23 Settembre 2016

Il marchio britannico oggi è conosciuto soprattutto per la sua ammiraglia. Una vettura dal design tradizionale e dal frontale imponente. La Rolls Royce Phantom è un vero e proprio gioiello, che soltanto pochi possono permettersi. La casa madre è stata acquistata dalla BMW nel 1998 ma non è stata snaturata, conservando il suo prestigio. La maggior parte dei possessori preferisce farla guidare ad un’autista poiché si tratta di una limousine, essendo lunga 584 centimetri.

Gli interni sono extra-lussuosi con gli inserti in radica e l’abitacolo foderato con 17 tipi di pelle pregiata. Il soffitto è in lana cashmere ed il divano posteriore consente di distendere le gambe sul poggiapiedi. Dunque, la Phantom è un vero e proprio salotto su quattro ruote. Il comfort non deriva soltanto dalla qualità dei sedili ma anche dalla taratura delle sospensioni, che sono controllate elettronicamente. Per quanto riguarda i motori è disponibile soltanto il 6.7 V12 a benzina da 460 cavalli. Nonostante si tratti di un propulsore potente, la Rolls Royce Phantom è un’auto votata più al comfort che alle alte andature.

Quali sono le dimensioni degli pneumatici della Rolls Royce Phantom?

Le dimensioni della vettura sono generose, pertanto è necessario tenere sotto controllo lo stato di usura delle gomme al fine di non compromettere la sua stabilità. Nello specifico, la vettura monta degli pneumatici delle seguenti misure: 255 50 R21 per l’asse anteriore e 285 45 R21 per quello posteriore.

Il lusso viaggia anche sulla neve

Chi desidera utilizzare la Rolls Royce Phantom sulle strade innevate deve adottare delle gomme invernali come le Goodyear UltraGrip Performance 2 ROF . Esse sono dotate della tecnologia Adaptive SipeGrip, che consiste in due diversi tipi di scanalature, a zigzag centrali che migliorano il grip sia sul bagnato sia sul ghiaccio,

L’alternativa per i mesi caldi

L’estate è il periodo migliore per viaggiare con la Rolls Royce Phantom adottando delle gomme estive come le Pirelli PZero. Il loro sistema di drenaggio dell’acqua offre un’elevata resistenza al fenomeno dell’aquaplaning. Inoltre, il battistrada asimmetrico assicura una risposta pronta alle sollecitazioni dello sterzo.

La soluzione per tutto l’anno

Chi desidera un solo modello di pneumatici, adatti a tutte le condizioni climatiche può puntare su quelli all season. Le Pirelli Scorpion Verde All-Season, ad esempio, sono progettate con la Green Technology, una tecnologia ecocompatibile che rispetta l’ambiente riducendo i consumi e le emissioni inquinanti del motore.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email