Che pneumatici monta la Range Rover Evoque?

range-rover-evoque

Innanzitutto cerchiamo di capire che tipo di auto è la Range Rover Evoque e come è stata pensata dagli ingegneri della Land Rover, solo dopo potremo trovare gli pneumatici migliori e che possono esaltare le sue caratteristiche. Si tratta di un SUV compatto (lungo meno di 4 metri e mezzo) presentato nel 2011, progettato con linee originali e interni curati. Insomma, la Range Roger Evoque combina lusso e funzionalità in un giusto mix.

Un’auto pensata soprattutto per l’asfalto

È stata dotata sia di trazione integrale che anteriore, anche se la seconda è presente solo in una versione ed è stata prodotta esclusivamente per contenere i consumi di carburante. Tutte le altre hanno una trazione integrale ma, la mancanza delle marce ridotte, dimostra che quest’auto è stata pensata soprattutto per l’asfalto nonostante alcuni elementi tipici dei fuoristrada.

Parlando invece delle motorizzazioni disponibili. è interessante vedere che la Range Rover Evoque monta solo motori da 2.000cc alimentati a benzina o diesel, ma con diverse versioni di potenza: dai 150 CV alla versione più potente da 241 CV.

Le dimensioni degli pneumatici

Arriviamo a questo punto alla misura degli pneumatici: quali possono essere montati sulla Range Rover Evoque? Bisogna dire che esistono 4 diverse misure e tutto è legato alle dimensioni del cerchio, in particolare queste sono le combinazioni possibili:

  • Per cerchi da 17” le misure sono 225/65
  • Per cerchi da 18” le misure sono 235/60
  • Per cerchi da 19” le misure sono 235/55
  • Per cerchi da 20” le misure sono 245/45

Ad ogni modo, per aiutarvi a scegliere gli pneumatici migliori abbiamo preso come riferimento una Range Rover Evoque che monta cerchi da 18”, sia perché sembrano essere la versione più diffusa sia perché dal nostro catalogo potete trovare delle ottime gomme ad un prezzo contenuto (a partire da 55 €), quindi sarà più facile trovare quello che state cercando.

rockstone-ecodrive-suv

Gli pneumatici perfetti per i mesi più caldi

Le gomme Rockstone ECODRIVE SUV sono ideali se non avere particolari esigenze e cercate uno pneumatico con il miglior rapporto qualità/prezzo. Al contrario le gomme Goodyear Wrangler HP All Weather sono perfette se la Range Rover Evoque è la vostra seconda casa.

Quest’ultimo modello, oltre a garantire la massima aderenza, offre anche un ottimo risparmio di carburante e, grazie alla tecnologia SmarTRED Weather Reactive, riesce anche riconosce la superficie e temperatura esterna che usano per adattarsi alle situazioni.

Con neve e ghiaccio la stabilità non è un problema

Nel caso stiate cercando uno pneumatico low cost, le gomme Fortuna Winter sono perfette per voi perché oltre ad avere un costo contenuto riescono anche ad avere una buona aderenza su tutte le superfici.

Se però state cercando il massimo della stabilità e della maneggevolezza, magari perché dovete affrontare le situazioni più difficili, allora vi consigliamo di dare un’occhiata alle gomme Continental 4×4 WinterContact.

Uno pneumatico che vada bene per 12 mesi l’anno

Parlando di gomme allseason le Goodride SU318 H/T sono un ottima scelta se non avete particolari esigenze e, volete uno pneumatico dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Entrando invece nel top di gamma poche gomme possono vantare le caratteristiche delle Goodyear WRANG HP AW, sia in termini di risparmio del carburante che di massima aderenza su tutte le superfici. Inoltre, queste ultime sono perfette per essere montate su una Range Rover Evoque visto che sono studiate per l’asfalto ma, rispondono bene anche su sterrato.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone