Test World, ottimo risultato per le gomme Linglong Green-Max HP 010

Gomme Linglong Green-Max HP 010 Test World positivi per i nuovi pneumatici cinesi che hanno strappato un ottimo giudizio nel test indipendente finlandese

Un risultato davvero importante quello ottenuto delle gomme Linglong nelle varie prove comparative effettuate e pubblicate dall’ente indipendente finlandese Test World. Giudizio più che positivo per il marchio cinese che punta a superare la concorrenza.

Infatti secondo i tecnici di Test World, che hanno esaminato 17 pneumatici di diversi brand sulla pista in Francia, le gomme Linglong hanno ottenuto un punteggio davvero alto: ben 8.3 su 10, che portano questi pneumatici ad essere i migliori tra le gomme cinesi provate all’interno dei vari test.

Gli pneumatici provati nei Test World sono le gomme Linglong Green-Max HP 010, 205/55R16 91V, con i tester che hanno espresso il seguente giudizio: “I risultati sono stati sorprendentemente buoni. Le prestazioni su bagnato sono migliori di quelle su asciutto“.

Gomme Linglong Green-Max HP 010 Test World: meglio di Goodyear e Pirelli

Il pneumatico Longlong ha un’aderenza eccellente soprattutto sulle superfici bagnate e con temperature basse, cosa che rende la guida più facile e più sicura. La rumorosità è bassa e la resistenza al rotolamento nella media”.

Buona performance anche sul bagnato e riguardo la distanza di arresto in frenata su bagnato per la gomma Linglong che è stata di solo 1,5 metri più lunga rispetto alle gomme Michelin, vincitore del test: risultato quello del pneumatico cinese comunque migliore rispetto ai prodotti Goodyear, Pirelli e Maxxis.

“Anche per quanto riguarda l’handling, Linglong ha fatto meglio di alcuni brand affermati, come Bridgestone e Yokohama e questo dimostra che il gap tra i brand cinesi indipendenti e i brand premium occidentali continua a ridursi” questo il commento dell’azienda.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: