Fiat Punto, gli pneumatici per la city car italiana

Pubblicato il: 15 maggio 2018

Nonostante sia passati degli anni da quando è approdata sul mercato, la Fiat Punto risulta essere davvero gradevole ai tanti automobilisti. Si differenzia rispetto alla sua predecessora Punto Evo per il nuovo look circa l’anteriore che mostra un nuovo paraurti e per alcuni elementi particolari.

Si tratta però anche di una vettura diversa dal passato perché risulta davvero economa. Infatti nella versione 1.3 diesel multijet da 95 CV, riesce a regalare alte prestazioni: questo grazie alla presenza di una geometria variabile che regala prontezza anche a bassi regimi maggiore, peccando un po’ in quello che è la potenza massima. Ovviamente non bisogna disperare visto che la vettura a queste condizioni si può definire essere a proprio ‘agio’ in città.

Quello in cui sicuramente pecca è la tenuta di strada, visto che non risulta essere altissima. Ovviamente l’Esp, sterzo e sospensioni fanno il proprio compito, ma per migliorare la stabilità della vettura sia in città, fuori città e autostrada, oltre la sua rumorosità si possono adottare degli pneumatici adatti ad ogni situazione. Le misure degli pneumatici sono 185 65 r15 e vanno bene anche per la Fiat Punto 2a serie.

Pneumatici estivi Fiat Punto

Tra le gomme economiche e perfomanti più utilizzate per Fiat Punto ci sono sicuramente le Tomket Eco che con il disegno asimmetrico del battistrada, assicura un eccellente grip sia su strade asciutte e bagnate, oltre ad una bassa rumorosità. Per chi cerca invece il massimo tra le gomme può decidere di installare sotto la propria auto gli pneumatici tedeschi Continental ContiEcoContact 5 che mostra una bassa resistenza al rotolamento e quindi un minor consumo di carburante.

estivi
C
B
69 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.4
38,22
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

estivi
B
B
70 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.5
67,32
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

Pneumatici invernali Fiat Punto

Per chi invece è costretto ad affrontare strade innevate o ghiacciate può scegliere tra diversi modelli. Buona frenata e stabilità su ogni fondo invernale e confort di guida nella media per gli pneumatici economici Goodride Sw608. Prestazioni super anche in presenza di ghiaccio e neve, oltre ad un’ottima manovrabilità e sistema di drenaggio di acqua e neve con il suo speciale disegno del battistrada per gli pneumatici Vredestein Snowtrac 5.

invernali
C
C
69 dB
Recensioni
7 Recensioni 4.4
69,90
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

Pneumatici per tutte le stagioni Fiat Punto

Per quanto riguarda le gomme Fiat Punto all season, anche qui la scelta è davvero ampia. Infatti sono davvero tanti i modelli e i marchi di gomme per tutte le stagioni, tra cui scegliere e montare sulla propria citycar dell’azienda di Torino.

Tra gli pneumatici all season economici ma davvero performanti vi sono le gomme Apollo Alnac 4G All Season che con il battistrada asimmetrico e scanalature circonferenziali regala una migliore stabilità alla vettura. In più assicura una bassa resistenza al rotolamento – ottimo per i consumi – oltre ad marcia davvero silenziosa.

Invece tra i prodotti di alta fascia spiccano le gomme Nokian Weatherproof che assicurano delle buone prestazioni sia in inverno che in estate. Sicurezza e affidabilità sono alcuni punti forti di una gomma che con la particolare mescola assicura anche un’elevata resa chilometrica.

per-tutte-le-stagioni
C
C
68 dB
Recensioni
7 Recensioni 4.4
49,03
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

per-tutte-le-stagioni
B
A
68 dB
Recensioni
7 Recensioni 4.4
71,32
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: