Pneumatici Fiat Seicento, quali per la berlina icona del boom economico italiano

Pubblicato il: 17 maggio 2018

Tra le automobili diventate un’icona del dopoguerra c’è sicuramente la Fiat 600. La vettura nasce in un periodo in cui la ‘Topolino‘ aveva poco appeal per la popolazione dell’epoca. Ecco che Vittorio Valletta, che governava la FIAT decise di affidare a Dante Giacosa di realizzare una nuova vettura che potesse colpire gli automobilisti.

Presentata il 9 marzo del 1955 al Salone dell’Auto di Ginevra, la nuova Fiat 600 di mostrava nella sua versione a due porte, pronta però ad ospitare ben quattro presone. La novità su questa vettura era sicuramente il motore di nuova progettazione. Si tratta del motore 600 di cilindrata capace di erogare ben 21.5 CV raggiungibili a 4.600 giri motore: il nuovo propulsore era capace di raggiungere 95 km/h di velocità massima.

Nata secondo alcuni come progetto per ovviare ai ritardi della presentazione della 500, la Fiat Seicento risultò un progetto vincente, che venne ripreso anche all’estero. Si pensi che la vettura fu prodotta su licenza in altri paesi in Argentina, in Spagna (Seat 600), Jugoslavia (Zastava 600) e in Germania (Fiat Neckar Jagst 600). Dal motore di questa vettura sono nati i motori per Panda e Uno, oltre a quello per Autobianchi A112, Seat Ibiza e Marbella. In occasione del suo 50° anniversario la Fiat Seicento ha cambiato la sua denominazione in 600.

Prezzo competitivo per la dotazione offerta, insieme alla buona abitabilità ed un perfetto comportamento stradale dato dal cambio, hanno reso questa vettura unica nel suo stile, e che oggi è quasi introvabile. Per i pochi fortunati possessori, tenerla in buono stato partendo dagli pneumatici – nella misura 155/65 R13 – è importante.

Pneumatici estivi Fiat 600

Per chi cerca una gomma estiva performante ed economica per la propria Fiat 600, il nostro consiglio ricade sugli pneumatici CST Marquis MR61 che assicura una buona stabilità, un buon drenaggio in caso di aquaplaning e una bassa rumorosità. Se invece l’obiettivo è quello di montare pneumatici di prima fascia, la scelta migliore è quella di montare le gomme Hankook K435 davvero performanti anche per la piccola Fiat.

estivi
E
B
69 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.3
32,37
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

[offpnau url=https://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/hankook/k435/155-65-13-73-t-estivi.html]

Pneumatici invernali Fiat 600

Se siete amanti della Fiat 600 e la utilizzate anche per affrontare il grande freddo ecco quali sono le migliori gomme invernali per la piccola italiana. Buone prestazioni, stabilita, ridotto spazio di frenata e prezzo imbattibile per le gomme Nankang Snow SV-2 che con le scanalature a V permettono di avere un’ottima aderenza sull’asfalto. Per chi cerca un pneumatico di prima fascia davvero innovativo e pronto a dare il meglio, allora meglio puntare sulle gomme Uniroyal MS PLUS 77 che con il proprio battistrada ottimizzano il contatto con l’asfalto anche in condizioni estreme.

invernali
F
C
71 dB
Recensioni
7 Recensioni 4.3
48,01
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

Pneumatici per tutte le stagioni Fiat 600

Ovviamente per chi non vuole perdere tempo a cambiare gomme per l’inverno e l’estate, anche per la Fiat 600 c’è una vasta gamma di pneumatici per tutta la stagione. Tra questi noi vi consigliamo le ottime gomme Imperial fs ECODRIVER 4S che risultano essere molto silenziose durante la guida ed essere perfetto nelle situazioni di aquaplanning. Prezzo economico ma davvero performanti anche gli pneumatici Maxxis AP2 All Season, che risultano essere sicure maneggevoli in ogni situazione con un’ottima tenuta di strada.

per-tutte-le-stagioni
E
B
69 dB
Recensioni
7 Recensioni 4.1
49,12
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: