Fiat 500, gli pneumatici per ottenere il meglio dalla superutilitaria

Pubblicato il: 15 maggio 2018

Nata dall’omonima antenata ben cinquant’anni prima e diventata una vettura iconica in Italia e nel mondo, la nuova Fiat 500X è il crossover compatto nato dalla piccola vettura storica della casa italiana. Il primo passo verso la sua nascita avvenne nel 2004 quando al Salone dell’automobile di Ginevra, l’azienda torinese presento il concept Trepiùno: doveva rappresentare le linee future della casa, ma alla fine è diventata un modello di casa FIAT. Questa però è una delle diverse versioni nata dalla normale Fiat 500.

Le caratteristiche della Fiat 500

Il crossover dalle linee rotonde di Torino nonostante la sua grandezza si presta bene anche all’uso in città. Vista la sua grandezza lo spazio è assicurato sia per chi guida, ma soprattutto per i passeggeri posteriori grazie al comodo divanetto. La 500X si mostra in tre allestimenti – Pop, Pop Star e Lounge – utili per affrontare le strade di tutti i giorni, al quale si affiancano quelle per chi ama l’avventura che sono Cross e Cross Plus. Questi mostrano una trazione anteriore Traction+ utile su fondi scivolosi, oppure la trazione integrale 4X4.

La Fiat 500X è offerta sia con motori a benzina 1.6  da 110 CV e 1.4 Turbo MultiAir nelle versioni da 140 o 170 CV. Per le versioni diesel c’è il motore 1.3 da 95 CV, 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 CV. A questi si può aggiungere il cambio robotizzato a doppia frizione oltre alla trazione 4X4. Dotazione di sicurezza molto fornita come lo è anche la tecnologia. Quello che però caratterizza questa vettura è forse il rumore di rotolamento delle gomme che è percettibile soprattutto in autostrada.

 

Pneumatici estivi Fiat 500X

Tra le quelle utili ad affrontare le strade calde che portano verso le mete estive il nostro consiglio non può che ricadere sulle gomme Tomket Sport, che sono pensate proprio per auto di piccola e media fascia, e che assicurano ottima aderenza in ogni circostanza e un lunga resa chilometrica.

Per chi invece sotto la propria Fiat 500X cerca silenziosità e tenuta di strada allora non può non scegliere gli pneumatici Kumho EcoWing ES31, che con la sua speciale mescola a base di silice oltre ad essere silenziosa, assicura un basso consumo di carburante ed una bassa resistenza al rotolamento.

estivi
B
B
70 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.6
71,15
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi

Pneumatici invernali Fiat 500X

Anche per l’inverno è difficile trovare delle gomme silenziose e soprattutto che presentino un ottimo rapporto qualità/prezzo: a riassumere queste qualità ci sono le gomme Landsail LSWWINTER. Per chi cerca un prodotto invece di alta fascia, si possono sempre scegliere gli pneumatici Toyo Snowprox che garantisce oltre ad massima aderenza su neve e ghiaccio, anche una guida silenziosa a vantaggio di un confort acustico.

Pneumatici per tutte le stagioni Fiat 500X

Non bisogna dimenticare gli pneumatici all season Fiat 500, per coloro che preferiscono montare un pneumatico da poter utilizzare tutto l’anno. Qui vi sono tanti modelli tra cui scegliere e decidere di installare sulla piccola city car.

Silenziosità, buone prestazioni e costo davvero contenuto sono riassumibili nelle gomme Apollo Alnc 4G All Season. Se invece si cerca un prodotto di altissima fascia anche per quanto riguarda gomme per tutte le stagioni Fiat 500 il nostro consiglio ricade sugli pneumatici Continental AllSeason Cont che assicurano un ottimo grip oltre ad un basso livello di resistenza al rotolamento

per-tutte-le-stagioni
C
C
68 dB
Recensioni
7 Recensioni 4.3
66,80
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: