Gomme Dunlop per la nuova Honda CMX500 Rebel 2017

Pneumatici moto: Honda sceglie i Dunlop per la sua nuova custom.

Arriverà sul mercato la prossima primavera spinta da un bicilindrico parallelo da 500 di cilindrata, stiamo parlando della nuova Honda CMX500 Rebel 2017, che calzerà pneumatici Dunlop 130/90 R16 all’anteriore e 150/80 R16 al posteriore su cerchi da 16 pollici in alluminio a 10 razze.

La nuova Honda si presenta con linee semplici e lineari con un telaio a diamante in tubi di acciaio collegato al motore in tre diversi punti, che fa il paio con un mini telaio posteriore, sempre in alluminio. Nuova la grande forcella, anch’essa in tubi di acciaio da 45 mm, dotata di ammortizzatori regolabili.

Questa moto custom rievoca il nome Rebel, che in molti ricorderanno negli anni ’80 e ’90 nelle versioni da 125, 250 e 450 cc. Il nuovo modello però è aggiornato con le ultime tecnologie del caso, che sono state sviluppate per andare incontro ai gusti dei giovani riders. Come afferma Keita Mikura, il project leader della CMX500 Rebel 2017 questa moto è stata studiata “per essere in grado di rappresentare uno stile di vita, un’attitudine, e consentire al proprietario di esprimere la propria personalità. Una moto del genere deve adattarsi allo stile di vita del motociclista ma anche offrire spunti per ulteriori possibilità di personalizzazione”. Ne è uscita fuori una custom classica che può essere però personalizzata a proprio piacimento. Poche sovrastrutture, gomme grandi, faro anteriore tondo con cornice satinata, look total black.

Il motore è stato ripreso da quello della serie CB500 ed è stato aggiornato con una nuova configurazione per permettere di raggiungere i 45,6 cavalli e 8.500 giri al minuto. Questo lavora insieme al cambio a 6 marce. Prevista anche una versione da 300cc, ma questa non sarà disponibile per il mercato italiano.

foto da motociclismo.it

 


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: