Bugatti Chiron: gli pneumatici per questa supercar

bugatti-chiron

Il marchio italiano ha stupito ancora una volta gli appassionati del mondo dei motori con la Bugatti Chiron. Un bolide fantastico da vedere ed eccezionale da guidare. Sotto la carrozzeria, infatti, c’è un W16 8.0 a benzina da 1.500 cavalli. Un mostro di potenza, quadriturbo, con turbine a doppio stadio ed uno scarico in titanio. Insomma, è una supercar con tutti i connotati. Accanto alla meccanica dai numeri incredibili vi è anche spazio per il lusso.

Gli interni infatti sono realizzati con materiali pregiati ed il comfort di marcia è davvero elevato. Quest’ultimo aspetto è dovuto anche alla grande stabilità dell’auto, che è dotata di una trazione integrale permanente e di un cambio automatico con doppia frizione.

Chi guida questo modello di casa Bugatti può provare l’emozione di schizzare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2,5 secondi, fino a raggiungere poi la velocità massima di 420 chilometri orari. La vettura è destinata a pochi fortunati possessori poiché sono previste soltanto 500 unità, che saranno vendute in tutto il mondo a partire dall’autunno del 2016.

Quali sono le dimensioni delle gomme della Bugatti Chiron?

Come tutte le auto, anche questo bolide richiede la sostituzione degli pneumatici. Prima di effettuare la procedura o di andare dal gommista, è necessario conoscere la misura delle ruote anteriori e di quelle posteriori. Nel primo caso è necessario montare delle gomme 285 30 R20 mentre nel secondo quelle 355 25 R21.

La scelta degli pneumatici per la Bugatti Chiron

Un’auto del genere merita delle gomme all’altezza, che siano in grado di supportare la straordinaria potenza del motore. La reattività delle gomme durante le frenate ed in fase di manovra è un elemento decisivo durante la guida sportiva.

Per questo è necessario scegliere un modello ad hoc come le Michelin Pilot Super Sport. Esse offrono a chi sta al volante delle prestazioni di primo piano sia in autostrada sia in pista. La loro innovativa bi-mescola è ottenuta attraverso l’impiego di due tipologie di gomma. Esse hanno l’effetto di allungare la vita degli pneumatici e favorire manovrabilità della vettura nei percorsi dove sono presenti numerose curve.

Quindi, le Michelin Pilot Super Sport sono l’alleato ideale per chi sceglie di godersi pienamente le potenzialità dell’ultimo modello di casa Bugatti. Un altro aspetto che confermo ciò è rappresentato dal coefficiente di resistenza al rotolamento, che è ottimizzato elettronicamente grazie al Variable Contact Patch.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz