Gomme 4 stagioni al miglior prezzo: ecco quali acquistare

Pubblicato il: 13 Febbraio 2020

Scegliere le gomme per le propria auto non è mai semplice. In questa mini guida vi illustriamo i migliori prodotti.

Gomme estive e invernali oppure le 4 stagioni? Questo è il dilemma di ogni automobilista che, puntualmente, fa capolino più o meno ogni anno nei nostri pensieri. Non esiste una risposta universale, tutto dipende da come viene utilizzata la propria auto: quanti chilometri vengono percorsi all’anno, che tipo di strade generalmente vengono percorse, che temperature vi sono nei luoghi frequentati e che tipo di performance vengono richieste all’auto.

Le gomme 4 stagioni permettono un notevole risparmio, basta un treno di gomme all’anno, non è necessario fare cambi stagionali. Con gli pneumatici 4 stagioni si può guidare in tutta sicurezza sia in estate che in pieno inverno. Questi prodotti infatti presentano un battistrada che ha un mix di tecnologia estiva e invernale. Inoltre vengono utilizzate mescole speciali in grado di funzionare alla perfezione a diverse temperature. Sono indicate per chi non fa grossi chilometraggi annuali e per chi necessita di un buon compromesso tra prestazioni e prezzo.

Nel nuovo catalogo Euroimport disponiamo di tutte le migliori marche sul mercato, adatte per tutte le esigenze. Da noi puoi trovare gomme 4 stagioni al miglior prezzo: quelle con l’etichetta M+S e 3PMSF sono versatili e adatte a fango e neve le prime e alle condizioni invernali più severe le seconde. Gli All Season in questi casi presentano una parte lamellare che meglio si presta ai fondi bagnati, con neve e ghiaccio. Allo stesso modo il battistrada è pensato anche per offrire ottime performance sui terreni asciutti e a temperature alte. Si tratta in sintesi di un battistrada multifunzionale, che si adatta alle varie superfici e ai cambiamenti meteorologici.

Quali gomme 4 stagioni scegliere?

L’offerta di pneumatici è oggi incredibilmente ampia. Esistono tantissime marche indicate per tutte le auto disponibili sul mercato. Una scelta che mette in difficoltà anche il conducente più scrupoloso e attento ai dettagli. Nella nostra offerta pneumatici offriamo prodotti ai prezzi più competitivi sul mercato. Gomme 4 stagioni con prezzi a partire da 28€ a gomma, come le Atlas GRE – 4S . Tra i marchi low cost troviamo infatti gli pneumatici Atlas, i Fortuna e i Delinte, prodotti che offrono discrete prestazioni e hanno un prezzo eccezionale.

Chi vuole una migliore qualità può scegliere i Firestone Multiseason 2 , i Goodyear Vector 4 Seasons G2 e le Bridgestone Weather Control A005. Coloro che invece cercano pneumatici 4 stagioni top di gamma vi sono i Pirelli Scorpion Verde All Season, i Michelin Crossclimate + , i Continental All Season Contact. La regola generale è la seguente: migliore è la qualità del prodotto, più alto sarà il suo prezzo. Per tale motivo, se volete le migliori prestazioni in assoluto scegliete i marchi premium, altrimenti potrebbero andare bene pneumatici a un prezzo inferiore, che riescono comunque a garantire sicurezza e comfort.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: