GFG Kangaroo, arriva la hypercar completamente elettrica

Pubblicato il: 5 Marzo 2019

GFG Kangaroo sarà la novità presentata dalla GFG Style al prossimo Salone di Ginevra Si tratta di una concept car davvero incredibile. Una hypercar che però mostra tutte le caratteristiche di un SUV, il tutto condito dalla firma Giugiaro.

GFG Kangaroo, un Hypersuv firmato Giugiaro

Ho cercato di immaginare il futuro delle auto elettriche. Il risultato è un concetto in cui ho creduto per molto tempo, cioè la trasmissione di passione senza compromessi e sportività in una sola auto su qualsiasi tipo di strada: che si tratti di pista, sabbia, sporco o neve”, ha dichiarato proprio Fabrizio Giugiaro.

Un concetto che può suscitare entusiasmo e soddisfare i bisogni di una sempre più esigente clientela, alla ricerca di architetture di stile innovative con il massimo della tecnologia odierna, sia dentro che fuori. Proprio come un canguro, si alza, entra in azione, salta da un terreno ad un altro. Ed è veloce, davvero molto veloce!”.

GFG Kangaroo, tanta tecnologia a bordo

Guardando la sua scocca, si nota subito che i tratti della vettura sono quelli di una hypercar. Musetto basso e un taglio decisamente aerodinamico, al quale si aggiungono anche una doppia apertura delle portiere oltre al grosso spoiler. La parte SUV la si nota dai grossi cerchi MAK da 22″ sul quale sono stati montati degli pneumatici Pirelli Scorpion. Passando all’interno della vettura, qui vi sono due sedili sportivi con un design decisamente futuristico. Una volta dentro l’hypersuv, qui vi sono tre schermi per funzioni diverse.

Cura della vettura che è stata realizzata dalla Car Detailing Torino azienda del torinese con decennale esperienza nel car detailing e nel wrappingUno verrà utilizzato per avere sotto controllo le telecamere, un altro fornirà tutte le informazioni della guida mentre il terzo è dedicato all’infotainment. Ci saranno ben due propulsori a spingere questa vettura. Due motori da 180 kW capaci di erogare una potenza pari a circa 245 CV. E’ possibile scegliere tra le modalità di guida Racing e Off-road. Questi in tempo reale regoleranno l’altezza dell’autovettura grazie agli ammortizzatori a doppia molla che doneranno in assetto più morbido o più rigido in base alla scelta.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: