Genesis G70, arriva la berlina del marchio premium Hyundai

Genesis G70 è la nuovissima berlina premium del brand appartenente al gruppo Hyundai: sarà in commercio in Corea, prima di arrivare in tutto il mondo

Il segmento D si arricchisce di un nuovo modello. Ecco che arriva la nuova Genesis G70, attesissima berlina della Genesis, marchio premium appartenente al gruppo Hyundai. La vettura sarà in commercio già nelle prossime settimane in Corea, dove affiancherà i modelli G80 e G90, ma presto arriverà in nei principali mercato mondiali.

La G70 si differenzia dai precedenti modelli per la sua linea sportiva, che viene confermata da lineamenti tesi e de un aerodinamica molto ricercata. Colpisce subito la grande mascherina, che è segno distintivo del marchio, al quale si affiancano dei gruppi ottici e le luci diurne che sono a Led, totalmente inedite.

Genesis G70, esterno e interno della nuova berlina

Belli anche gli interni, che riprendono quella che è l’anima di questa vettura, così come la plancia che è funzionale al conducente anche grazie al suo sistema infotainment che è separato dalla struttura principale: tablet da 8” e piccola leva del cambio automatica sul tunnel.

Vasta scelta per quanto riguarda le colorazioni. Sono ben 10 le tinte esterne messe a disposizione dalla Genesis: Platinum Silver, Carbon Metal, Marble White, Titanium Black, Racing Gray, Graceful Gray, Lapis Blue, Royal Blue, Blazing Red e Umber Brown. Queste possono essere abbinate a sette tinte per ambienti diversi come Obsidian Black, Sandstorm Gray, Velvet Burgundy, Tobacco Brown, Vanilla Beige, Sport Gray e Sports Red.

Genesis G70, tre motori e tanti accessori per la berlina premium

La nuova berlina della Genesis arriva sul mercato con tre motori, che sono già noti agli amanti del brand, perché già previsti sugli altri modelli. Si trattano del motore V6 3.3 biturbo da 370 CV, il 2.0 Turbo Theta-II da 252 CV e il 2.2 Diesel VGT da 202 CV. Il primo è quello più performante e sportivo in grado, come riportato dalla casa, di raggiungere ben 270 km/h di velocità massima oltre che a passare da 0-100 k/h in 4,7 secondi. Non si hanno invece info riguardo le altre due versioni.

A completare questa berlina ci sono poi tanti accessori, che regalano maggiore piacere di guida. La G70 può essere dotata di sospensioni a controllo elettrico, servosterzo con assistenza variabile, Torque Vectoring e con il differenziale autobloccante. Per un buon sound del motore ecco che c’è l’Active Sound Design.

Tanti sistemi di assistenza alla guida. Infatti ecco che la G70 offre la possibilità di scegliere il pacchetto Active Safety Control che include Forward Collision-Avoidance Assist, Highway Driving Assist, Blind spot Collision Warning e Driver Awareness Warning, in grado di rendere la nuova berlina premium oltre che affascinante anche sicura.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: