Formula Uno, ufficiale: Fernando Alonso rinnova con la McLaren

Indycar-Alonso

Pubblicato il: 19 ottobre 2017

Rinnovo Alonso ufficializzato proprio in questi minuti: l’accordo con Renault per la fornitura dei motori ha convinto il pilota spagnolo

Fernando Alonso rinnova con la McLaren. Questa la notizia resa nota direttamente dal team inglese, che per la prossima stagione potrà contare ancora sulle prestazioni del pilota spagnolo. Un rinnovo che spazza via ogni dubbio sul possibile addio, manifestatosi dopo le brutte prestazioni raccolte dalla scuderia di Woking che ha trovato un modo davvero simpatico per annunciare il rinnovo.

Decisivo anche l’accordo con Renault, che dalla prossima stagione fornirà i propulsori alla scuderia inglese. È davvero fantastico poter continuare il mio rapporto con tutti qui alla McLaren. Da sempre il mio cuore mi diceva di rimanere, e qui mi sento davvero a casa. Questa è una squadra fantastica, piena di persone incredibili, con un calore e un’amicizia che non ho mai trovato in altre parti in Formula 1. Sono incredibilmente felice di essere qui”.

Altra cosa importante è che la McLaren ha la risorsa tecnica e la forza finanziaria per poter vincere rapidamente delle gare e dei campionati del mondo in F1. Anche se negli ultimi anni non è stato facile, qui non abbiamo mai dimenticato come vincere e credo proprio che possiamo riuscire a farlo molto presto. Questi ultimi tre anni ci hanno dato lo slancio necessario per pianificare e costruire per il futuro. Sono davvero eccitato per il nostro futuro insieme. Sto già lavorando sodo per arrivare al successo“.

Rinnovo Alonso, le parole di Zak Brown e Eric Boullier

Sul rinnovo di Fernando Alonso si sono espressi anche Zak Brown, direttore esecutivo McLaren e Eric Boullier, direttore della McLaren Racing. Il primo ha dichiarato: “Sono felice di poter confermare che Fernando rimarrà a McLaren. È stato un patrimonio fantastico per l’intera organizzazione durante gli ultimi tre anni, ma è anche un individuo incredibile oltre uno dei piloti più competitivi e talentuosi dell’era moderna. Lui ha sempre voluto continuare il viaggio insieme a noi”.

“Da oggi il suo impegno, ci permetterà di migliorare ulteriormente l’attrattiva e soprattutto le potenzialità del più ampio Gruppo McLaren, in modo che già nel 2018 siamo sicuri di poter fare un passo avanti significativo”.

“Fernando capisce completamente la direzione che stiamo prendendo. Tutti i nostri azionisti hanno dei piani ambiziosi, ed il successo all’interno della Formula 1 è un pilastro centrale di quella strategia. Con Fernando, non c’è dubbio che abbiamo un pilota che può aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo, ovvero quello di vincere nuovamente in F1, qui siamo tutti desiderosi di farlo”.

Rinnovo Alonso, Eric Boullier: “Pronti a procurargli una macchina competitiva”

Boullier ha invece dichiarato: “Con Fernando, non puoi certo chiedere un pilota migliore per ottenere un risultato in una domenica pomeriggio, credo che tutti in Formula Uno, la pensano in questo modo. È sempre stato chiaro con me, che questa è una squadra che ama ed il suo cuore l’ha sempre spinto a rimanere qui”.

“L’annuncio di oggi infatti dimostra che egli è pienamente impegnato a correre e vincere come pilota della McLaren e, nonostante abbiamo condiviso delle delusioni negli ultimi anni, adesso sentiamo di poter offrire tutta la nostra promessa, ossia di procurargli una macchina competitiva”.

“Il fatto di voler mantenere questa formazione dei piloti è uno dei piccoli elementi fondamentali che aiutano tanto una squadra, e con Fernando e Stoffel (Vandoorne ndr), siamo davvero fortunati e pronti a scrivere un nuovo capitolo, anche con quello che tutti noi riteniamo essere il miglior pilota line-up in Formula 1 “.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: