Formula 1: la carica di Sebastian Vettel e della Ferrari

Pubblicato il: 14 Marzo 2019

Il pilota tedesco è pronto per la nuova stagione al fianco di “Lina”, il soprannome della sua monoposto.

Manca ormai poco all’inizio della nuova stagione di Formula 1 e tutti gli occhi sono puntati sulla Ferrari. Gli appassionati sperano di poter tornare alla vittoria nel mondiale costruttori e piloti che ormai mancano da molto tempo. Sebastian Vettel è l’osservato speciale in casa Ferrari e parla delle sue sensazioni: “La squadra è sulla buona strada e la macchina va alla grande. C’è grande fermento, tanta energia positiva che migliora di settimana in settimana” ha dichiarato il 4 volte campione del mondo di Formula 1.

Tutti sono ansiosi di vedere la nuova Ferrari SF90 in gara, intanto Vettel ha affermato di aver rinominato “Lina” la sua monoposto. Non è certamente la prima volta che il pilota dà un nome alla propria auto: Eva, Margherita, Gina e Loria sono stati i soprannomi delle precedenti monoposto del Cavallino.

Questa stagione di Formula 1 passerà alla storia perché durante il campionato avrà luogo il 1000° GP, più precisamente il 14 aprile in Cina. Nel frattempo, per iniziare al meglio la stagione, i piloti e i team hanno partecipato all’evento di lancio della stagione nel cuore di Melbourne. È la prima volta che si è organizzata una manifestazione simile: migliaia di appassionati hanno potuto vedere da vicino i propri beniamini.

Il mondo della F1 però è stato sconvolto dalla scomparsa di Charlie Whiting, Race Director. È stato uno degli organizzatori della Formula 1 dal 1988 e divenne direttore di gara nel 1997.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: