Ford Mustang Shelby GT500: nel 2019 la nuova versione

Pubblicato il: 17 gennaio 2018

Grande novità per Ford: annunciata la nuova Mustang Shelby GT500, avrà più di 700 cavalli.

Tempo di grandi novità per Ford: dopo aver svelato in anteprima al Salone di Detroit la sua Mustang Bullitt ecco che arriva un altro annuncio destinato a scuotere il cuore di molti, nel 2019 arriverà la nuova Mustang Shelby GT500.

L’annuncio è arrivato tramite un video (che vi proponiamo qui sotto) attraverso il quale viene mostrata prima la versione originale del 1967 della Shelby, che poi cambia letteralmente pelle per diventare rosso fiammante. Sono ancora pochissimi i dettagli sulla muscle car: solo che avrà un motore che supererà i 700 cavalli di potenza e che arriverà sul mercato nel 2019, magari verrà mostrata in anteprima proprio al prossimo Salone di Detroit in programma per gennaio 2019.

La nuova Ford Mustang Shelby GT500 si appresta a diventare così la Mustang più veloce di tutta la gamma. Per sfoderare più di 700 cavalli non basterà quindi il V6 EcoBoost 3.5, capace finora di arrivare a 647 cavalli, ma servirà qualcosa di più: magari un V8 sovralimentato 5.2? Con ogni probabilità la struttura frenante high performance sarà in carbo-ceramica mentre tutti i sistemi di bordo verranno adattati per migliorare le prestazioni complessive. Secondo le prime indiscrezioni, con una potenza del genere, la nuova Shelby GT500 sarà capace di raggiungere i 350 km/h. Realtà o solo dicerie? Non ci resta che attendere qualche altra notizia.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email