Ford Mondeo, con il nuovo facelift arriva anche il modello ibrido

Pubblicato il: 23 Gennaio 2019

Ford Mondeo 2019 che al Salone di Bruxelles si è svelato con il nuovo facelift. La vettura che appartiene al segmento E adotta delle nuove tecnologie e dettagli estetici aggiornati, ma soprattutto un powertrain ibrido anche sulla familiare.

Ford Mondeo 2019, arriva la spinta dell’elettrico

Al motore 2.0 benzina a ciclo Atkinson sul motore Mondeo Hybrid Wagon, c’è anche il supporto del motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1,4 kWh la Mondeo Hybrid Wagon dispone di 187 CV, proprio come la berlina, rispetto alla quale propone consumi ed emissioni leggermente più elevati: 4,4 l/100 km contro i 4,2 della berlina e 101 g/km di CO2 contro i 96 della tre volumi.

Per ridurre il carico sul propulsore l’ibrida impiega climatizzatore e servosterzo elettrici, mentre il guidatore viene aiutato a utilizzare meglio il freno per recuperare l’energia con la nuova funzione Brake Coach dello SmartGauge. Il bagagliaio propone una capacità di carico di 403 litri ma, abbattendo gli schienali dei sedili posteriori, è possibile raggiungere i 1.508 litri.

Ford Mondeo 2019, arriva anche il nuovo EcoBlue diesel

Con l’aggiornamento la Ford ha introdotto sulla Mondeo anche il nuovo 2.0 EcoBlue diesel in tre varianti di potenza: 120, 150 o 190 CV. Sulle due versioni più potenti è previsto un cambio automatico a otto rapporti e può essere abbinato a richiesta anche alla trazione integrale. A listino sarà disponibile anche un 1.5 EcoBoost turbobenzina da 165 CV. I designer della Casa hanno rinnovato il frontale della Mondeo, modificando la calandra, il paraurti e il sistema d’illuminazione, ora dotato di nuove luci diurne a Led e di fendinebbia ridisegnati.

Anche al posteriore i gruppi ottici sono stati aggiornati, mentre l’interno dell’abitacolo è stato rinnovato con tessuti inediti per le sellerie, un selettore rotativo per il cambio automatico e una porta Usb integrata nella console centrale. Per quanto concerne gli Adas, sulla Mondeo sono disponibili il cruise control adattivo con funzione stop & go e l’Intelligent Speed Limiter con Traffic Sign Recognition. Non manca, infine, l’impianto di infotainment Sync 3 da 8″ con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: