Fiat Argo, la vettura che sostituirà la Punto in Brasile

Fiat Argo sarà la hatchback del segmento B chiamata a sostituire in Brasile Fiat Punto, Palio e Bravo: sarà prodotta a Belo Horizonte

Una nuova vettura della Fiat è pronta ad arrivare sul mercato, precisamente quello sudamericano. Si tratta della nuova Fiat Argo, nome che richiama alla mente le imprese degli argonauti greci, è la nuova vettura che la casa automobilistica italiana lancerà per il mercato brasiliano.

Con le linee che richiamano alla Fiat Tipo, ma sviluppata sulla piattaforma LWB utilizzata la Fiat 500X, Argo sarà presentata ufficialmente il prossimo 30 maggio alla stampa, per poi debuttare al Salone di Buenos Aires in programma dal 10 al 20 luglio, ed chiamata a sostituire in Brasile la Fiat Punto, la Fiat Bravo e la Fiat Palio.

Fiat Argo: il modello sudamericano non arriverà in Europa

La nuova vettura del segmento B, con il design curato dal team che ha disegnato Fiat Toro, nello stabilimento di Betim in Brasile. Oltre questa versione hatchback prodotta in Brasile, arriverà successivamente anche una berlina versione tre volumi che sarà sviluppata e prodotta nello stabilimento di Ferreyra in Argentina, con FCA che ha annunciato nuovi posti di lavoro ed un investimento di mezzo milione di euro per produrre Argo Wagon.

Nonostante il modello sia davvero accattivante questa vettura, come deciso da FCA per il momento, non sarà commercializzato in Europa, ma non è da escludere che con una rivisitazione del progetto iniziale possa arrivare anche nel vecchio continente.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: