Fiat 500L S-Design: maggiore “stile” per la vettura italiana

Pubblicato il: 21 settembre 2018

Fiat 500L S-Design è una particolare versione pensata per i clienti più esigenti: un allestimento che conferisce maggiore ‘stile’

Dopo un solo anno dal suo arrivo in una versione ristilizzata, ecco arrivare una nuova versione della 500L. Si tratta della nuova Fiat 500L S-Design, speciale allestimento che rende il crossover italiano utile ad una famiglia dinamica, che vuole soprattutto spostarsi con una vettura che presenta un look brillante mantenendo però un interno con un ambiente davvero confortevole ed elegante.

Leggendo subito la sigla si capisce che anche per la 500L è stato scelto l’allestimento S-Design visto per la 500X, la Fiat Tipo e la Fiat 124 Spider. Una nuova Fiat 500L S-Design che sarà possibile ammirare nella sua bellezza nei due week-end di settembre (l’ultimo 29-30 settembre). Come promozione di lancio è previsto lo stesso prezzo per la versione a benzina con quella diesel di analoga potenza.

Fiat 500L S-Design, che look per il crossover

Fiat 500L S-Design che ha come base di partenza la versione Cross. Questa si presenta con un assetto rialzato, delle finiture che ne danno un’immagine al crossover da vera sportiva. La carrozzeria color bronzo opaco si collega davvero bene ad un tetto nero lucido. Il quadro estetico si completa con delle modanature, maniglie, calotte degli specchietti, cornici dei gruppi ottici posteriori, slitta di protezione e griglia del frontale della linea Myron. Questi conferiscono alla vettura eleganza e sportività. Look interessante che vede la parte anche dei cerchi in lega bicolore da 17 pollici. Su questi si possono montare delle ruote nella misura 225/45 R17 sia anteriore che posteriore.

Per questa misura il nostro consiglio è quello di scegliere degli pneumatici Tomket. Guardando gli interni la Fiat 500L S-Design spicca sicuramente la plancia con la fascia “texturizzata” in color nero opaco. Qui sicuramente risalta il logo “500” in tinta rame. Belli anche i rivestimenti S-Design di tessuto nero. Stile ma anche tanta connettività. La 500L S-Design assicura la presenza del sistema multimediale Uconnect con display da 7″ Hd Live in grado di connettersi con gli smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto.

Fiat 500L S-Design, motori e prezzi della vettura

La Fiat 500L S-Design conta su una gamma di motori che comprende l’1.4 Fire da 95 CV a benzina, abbinato al cambio manuale a 6 marce. Ci sono poi due turbodiesel: l’1.3 MultiJet II da 95 CV con 200 Nm di coppia a 1500 giri, con cambio manuale o robotizzato Dualogic. In più si può scegliere anche il motore 1.6 MultiJet capace di sviluppare 120 CV e 320 Nm di coppia massima a 1750 giri, che è abbinato ad un cambio manuale.

I nuovi propulsori turbodiesel sono stati anche dotati della particolare tecnologia SCR. Questa prevede una iniezione di AdBlue, che ha come obiettivo quello di ridurre le emissioni di ossidi di azoto, lavorando insieme al filtro antiparticolato. Prezzi Fiat 500L S-Design che partono da 20.550 e arrivano a 24.800 a seconda della motorizzazione scelta.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: