Fiat 500 Dolcevita: la versione speciale per il 62° anniversario della vettura

Pubblicato il: 5 Luglio 2019

Fiat 500 Dolcevita presentata il 4 luglio, giorno del compleanno dell’iconica vettura. Ieri il marchio torinese celebra il 62° anniversario della famosa city car con un’inedita vettura.

Fiat 500 Dolcevita, omaggio all’italianità

Si tratta della prima di una serie speciale della nuova gamma. L’obiettivo è quello di far rivivere le atmosfere di un periodo unico del nostro Paese attraverso un 500 dal sapore esclusivo e raffinato. La Fiat 500 Dolcevita, disponibile sia in versione berlina che cabrio, è caratterizzata dalla livrea Bianco Gelato, impreziosita dalla linea di bellezza rosso/bianco/rosso che avvolge il perimetro della vettura.

A impreziosire ulteriormente il look di questa serie speciale c’è il logo “Dolcevita” cromato in corsivo, dettaglio che spicca sul posteriore e che si abbina alla modanatura cromata presente su cofano, calotte degli specchietti retrovisori e fasce laterali con targhetta “500”. A ciò si aggiungono i cerchi in lega da 16 pollici in bianco diamanto e il tetto in vetro Skydome sulla versione berlina.

Fiat 500 Dolcevita, presente anche la versione cabrio

Accanto alla modello con tetto fisso c’è la Fiat 500 Dolcevita cabrio che propone una capote a righe orizzontali bianche e azzurre, con la firma “500” rossa ricamata, che si ispira alle sedie a sdraio e agli ombrelloni della Riviera italiana degli anni ’60. Una serie di “pennellate” di colore, tra il bianco della sabbia e il blu del mare, che prendono vita grazie a un processo produttivo che prevede l’impiego di telaio tessili che creano un fresco effetto “jeans”. La versione cabrio della Fiat 500 Dolcevita è anche un modo per festeggiare i primi dieci anni della 500C, lanciata nel 2009.

Fiat 500 Dolcevita, interni che guardano al mondo nautico

La stessa raffinata eleganza, con un richiamo al mondo della nautica e della vela, caratterizza anche l’abitacolo della Fiat 500 Dolcevita. All’interno troviamo la plancia in legno nautico con linea di bellezza a contrasto. Legno che è stato applicato su un guscio di carbonio ultraleggero per garantirne stabilità, flessibilità e resistenza nel tempo. La vettura monta poi i nuovi sedili in pelle Frau color avorio con logo 500 ricamato, cadenino rosso e parte centrale ispirata all’intreccio del vimini. In tinta avorio sono anche gli orli dei tappetini.

La Fiat 500 Dolcevita è disponibile con tre motorizzazioni: il 1.2 da 69 CV, con cambio manuale o automatico Dualogic, il 0.9 Twin Air da 85 CV e il 1.2 GPL da 69 CV, entrambi con cambio manuale. In fase di lancio la Fiat 500 Dolcevita beneficerà del vantaggio aggiuntivo di 1.200 abbinato al finanziamento rateale di FCA Bank (gamma 500 disponibile da 149 euro al mes), con la 500 Dolcevita cabrio che per il mese di luglio sarà disponibile allo stesso prezzo della versione berlina.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: