Fiat 500 2020 – La Prima: totalmente elettrica

Pubblicato il: 8 Giugno 2020

La versione della Fiat 500 2020 di lancio è andata esaurita. Gli ordini erano partiti da Marzo.

La sua versione berlina con tetto panoramico in vetro, spoiler posteriore molto pronunciato e classico portellone avrà un prezzo di partenza di 34’900€. Ci sono però gli incentivi che possono farla scontare fino a 6’000e per la rottamazione di un’auto vecchia.

“La Prima” è la berlina in tre livree esclusive: Ocean Green (micalizzato), Mineral Grey (metallizzato), Celestial Blue (tristrato). Gli esterni sono completati dai fari full Led, cerchi da 17 pollici diamantati, potrebbero essere simili come misure a quelle della Abarth: 225/40 R17. Gli inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata. Agli interni abbiamo i rivestimenti in eco-leather che va a prendere cruscotto e sedili.

Sul sito della Fiat è scritto che le vetture saranno disponibili a partire da Ottobre 2020.

Le modalità di guida sono 3:

  • ”Sherpa” interviene per ridurre al massimo il consumo energetico attraverso la limitazione della velocità massima ad 80 km/h, disattiva la climatizzazione e il riscaldamento dei sedili
  • “Normal”: guida studiata per risultare il più possibile vicina a quella di una citycar a combustione interna.
  • “Range” attiva la funzione “one-pedal drive” (potente frenata rigenerativa e guida quasi esclusivamente con il solo pedale dell’acceleratore).

La Nuova Fiat 500 La Prima è un’elettrica con motore anteriore da 118 CV alimentato da batterie agli ioni di litio da 42 kWh poste nel pianale. La sua autonomia media dovrebbe essere di 320 km. La Prima passa da “0-100” in 9 secondi, mentre la velocità massima è limitata addirittura a 150 km/h.

Potrebbe entrare nella lista dei vostri desideri?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: