Ferrari Taschen by Mark Newson, l’opera dedicata al Cavallino Rampante

Pubblicato il: 1 Agosto 2018

Ferrari Taschen by Mark Newson è una speciale opera che il famoso designer ha realizzato in occasione dell’anniversario della casa del Cavallino Rampante

Ferrari, metta sulle sue macchine il cavallino rampante del mio figliolo. Le porterà fortuna …. “, parole della contessa Paolina Biancoli, madre di Francesco Baracca che nel 1929 consegnò a Enzo Ferrari quello che è diventato il simbolo della Scuderia di Maranello. L’intuizione geniale di una donna che consegnando quello che era il simbolo che suo figlio aveva sul lato destro della fusoliera del suo aereo, non sapeva che stava per renderlo unico e famoso in tutto il mondo.

Quel simbolo del 2° Reggimento “Piemonte Reale” fondato nel 1692 dal Duca di Savoia sotto il motto “VENUSTUS ET AUDAX” di color argento su campo rosso che Baracca prima di consegnarlo nelle mani di Enzo Ferrari, lo rese nero per farlo spiccare maggiormente rispetto al colore della fusoliera dell’ aereo. Un immagine per rivendicare l’amore per i cavalli e le sue origini militari. Il creatore della Scuderia di Maranello apportò un cambiamento, come lui stesso ammise: “Il cavallino era ed è rimasto nero; io aggiunsi il fondo giallo canarino che è il colore di Modena“.

Ferrari Taschen by Mark Newson, l’opera dedicata al Cavallino Rampante

Da Paolina Biancoli a Marlene Taschen, continua la tradizione del Cavallino. Un nuovo punto nella storia della Ferrari, è arrivato grazie alla realizzazione dei uno degli oggetti dei desideri più apprezzati dagli amanti del Cavallino Rampante, ma anche della storia dell’automobile e del design. Grazie all’aiuto del grande designer Mark Newson, uno che ha ideato gli Apple Watch e Iphone, ecco che arriva la Ferrari Taschen by Mark Newson.

Si tratta di un’opera che rappresenta la testata di un motore Ferrari in metallo, sorretto da gli scappamenti che ne formano le gambe. All’interno di questo c’è conservato il libro dei 70 anni di Ferrari. Marlene Taschen delle “TASCHEN” books, leggenda dell’editoria mondiale, grazie all’aiuto di un grande amico personale di Ferrari e di Taschen, mr. Monty Shadow e delle diverse public and personal relations, ha realizzato un’opera davvero all’altezza delle meravigliose vetture che vengono prodotte a Maranello.

Ferrari Taschen by Mark Newson, un libro da 30mila dollari

Come detto all’interno del tavolo, c’è un libro che spicca per la sua grande copertina “Rosso Ferrari” e dove al centro c’è il “Cavallino rampante” colore argento come il simbolo originale del 2° Reggimento “Piemonte Reale”. Questo colleziona e sorveglia le pagine dell’opera ricca di contenuti e particolari raccolti dal grandissimo giornalista Pino Allievi, una delle più grandi memorie storiche della storia Ferrari che ha lavorato con Enzo Ferrari Ferrari Racconta” del 1998.

Disponibili 250 opere in formato ART – ci saranno anche 1.697 copie dell’edizione da collezione, che costano 6.000 dollari – che avranno un costo di 30mila dollari cadauno che vedono anche le immagini oltre le firme di Piero Ferrari vicepresidente e figlio di Enzo Ferrari, John Elkann, attuale presidente della Ferrari, e il compianto Sergio Marchionne, che era l’amministratore delegato della Ferrari e della sua ex casa madre Fiat Chrysler fino a poco prima della sua morte arrivata la settimana scorsa.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: