Ferrari SP30, un esemplare unico al mondo finisce in vendita

Pubblicato il: 12 settembre 2018

Ferrari SP30 Cheerag Arya è la speciale vettura finita in vendita in America: un esemplare unico accessibile a poche persone facoltose

Si tratta di una delle vetture più ricercate al mondo. Stiamo parlando della Ferrari SP30 di cui la Casa di Maranello ne ha prodotti pochissimi esemplari al mondo. Una one-off che l’azienda italiana ha realizzato nel 2012 dalla divisione Progetti Speciali di Maranello. Oggi è finito in vendita il quinto modello speciale che Ferrari a realizzato sino a questo momento. Una vera rarità in un mercato Ferrari composto da 488 e F12. Presente quindi una supercar che è riservata a veri collezionisti e che è destinata solo a pochi facoltosi.

Un’auto unica per un proprietario unico e speciale come lo Cheerag Arya. La vettura infatti appartiene al magnate petrolchimico, ma soprattutto gran collezionista di Ferrari e conosciuta nell’ambiente della Rossa. Questo speciale modello SP30 è un’ibrida tra una 812 Superfast e una F12 Berlinetta. Eppure questa speciale supercar è nata prima delle altre due creazioni avvenute nella casa del Cavallino Rampante.

Ferrari SP30 Cheerag Arya, lo speciale modello in vendita in Texas

La base scelta per questa one-off è invece la 599 GTB Berlinetta, anche se prende alcuni elementi dalla 599XX e dalla 599 GTO. Questa vettura si poggia su cerchi da 20”. Su questi si possono montare delle ruote nella misura 255/35 R20 per l’anteriore e nella misura 315/35 R20 per il posteriore. Per queste misure il nostro consiglio è quello di scegliere pneumatici Pirelli. Attualmente si trova in Texas ed è stata messa in vendita da Crave Luxury Auto, concessionaria che si trova nel The Woodlands, nell’area a nord di Houston.

Vernice e abitacolo che risultano, come dichiarato dal venditore americano, di essere in perfette condizioni. Quello che resta ancora ignoto è il prezzo. Il valore del veicolo le condizioni della vettura e soprattutto il fatto che abbia percorso solo 103 km, risulterà sicuramente molto alto. Ignoto il prezzo, come ignoto e misterioso il modo di come questa speciale Ferrari SP30 sia approdata dagli Emirati Arabi agli Stati Uniti, ma questo rende la Ferrari SP30 ancora più intrigante e desiderata.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: