Ferrari Roma: coltiva il tuo sogno con il configuratore online

Pubblicato il: 23 Aprile 2020

Far viaggiare il pensiero e sognare in questo periodo è d’obbligo. Allora la Ferrari ci ha dato questa possibilità.

Vi basterà un click per poter sognare la vostra Ferrari Roma dei sogni con tante personalizzazioni possibili di questa coupé V8 del Cavallino.

L’avevamo già ammirata alla presentazione, ora, dalla homepage del configuratore, si può cliccare subito in basso a destra per entrare nel pannello principale ed iniziare ad impostare la propria Ferrari Roma dei sogni.

Si parte dell’esterno con 28 colorazioni differenti, dal Rosso Scuderia, ad alcune particolari tinte metallizzate.

Le possibilità di modifiche riguardano anche gli interni, dalla scelta dei sedili, di tre tipologie, ad altre piccolezze davvero sfiziose, come: colore abitacolo, gli inserti in carbonio, il colore delle cuciture, il display lato passeggero e il tipo di tappetino.

Il motore è sempre lui: 3.9 V8 turbo ora eroga 620 CV a 7.500 giri/min e si qualifica nuovamente come il più potente del segmento. La pressione di sovralimentazione beneficia di una gestione variabile, per una risposta più efficace ed è stato introdotto il sistema di filtri antiparticolato, già visto sulla F8 Tributo, che è stato privato dei silenziatori per offrire una degna colonna sonora. C’è poi un nuovo cambio a doppia frizione a 8 marce (lo stesso della SF90) che è più compatto e più leggero di 6 kg rispetto al 7 marce della Portofino.

Andiamo ora a guardare “le scarpe” della Ferrari Roma. Il configuratore questa possibilità di scegliere gli pneuamtici non ve la dà. Da esperti di pneumatici vi diamo noi questa scelta: Michelin o Pirelli. Anteriore 245/35R20 e posteriore 285/35R20. Ecco le coppie: Michelin anteriore 245/35R20 / posteriore 285/35R20 e Pirelli anteriore 245/35R20 / posteriore 285/35R2.

Essendo questo un configuratore che nasce per i possibili acquirenti, una volta terminata la propria creazione, la si potrà osservare in tutto il suo splendore.

Per qualcuno rimarrà solo un sogno, per altri magari diventerà realtà… ma comunque aspettiamo gli screenshot delle Ferrari Roma da voi create.

“Accendi un sogno e lascialo bruciare in te” – William Shakespeare

Condividete con noi le vostre Ferrari Roma con un semplice screenshot.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: