Ferrari Omologata: la nuova Ferrari in esemplare unico

Pubblicato il: 28 Settembre 2020

Sarà il decimo esemplare dal 2009 ad oggi ed essere una one-off: esemplare unico.

La prima cosa che balza all’occhio della Ferrari Omologata è sicuramente il colore: Rosso Magma tristrato. Dalla 812 Superfast invece prende la meccanica con il V12 da 6,5 litri e 800 cavalli di potenza. In questo modo riuscirà a passare da 0 a 100 km/h in 2″9 e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Il debutto del modello è avvenuto sul circuito di Fiorano, nel quale tutti i presenti hanno potuto ascoltare l’inconfondibile sound del suo V12 aspirato e, al contempo, emozionarsi per un design innovativo, destinato a lasciare il segno nel cuore dei fan della Casa di Maranello.

A livello estetico ciò che la rende unica è sicuramente la coda che è sormontata da un prominente spoiler che aggiunge non solo carico aerodinamico, ma anche una buona dose di aggressività all’insieme.

La sfida più grande è stata quella di trovare l’equilibrio tra espressività estetica e limitazioni tecniche: la Omologata doveva infatti mantenere la propria purezza formale ma, al contempo, conquistare la strada con il proprio portamento.

Per quanto riguarda gli pneumatici dovrebbero ricalcare quelli della Superfast. 275/35 R20 all’anteriore e 315/35 R20 al posteriore.

Circa il prezzo Ferrari 812 Superfast, parte da 291.642 euro con l’opzione “drive away price”, che però non prevede le diverse personalizzazioni che i clienti possono richiedere alla casa italiana. Quindi siamo sui 300’000€. Detto questo è sicuro che la Omologata valga molto, ma molto di più.

Qual è il vostro giudizio su questa nuova one-off Ferrari?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: