Ferrari, arriva una nuova supercar con motore ibrido V6?

Pubblicato il: 5 dicembre 2018

Ferrari motore ibrido V6 che è stato visto girare su un muletto della 488 sulle strade della Germania: possibile debutto sulla prossima Dino Ferrari

Nuovo motore in casa Ferrari. Non stiamo parlando di Formula Uno, ma di una novità per quanto concerne il lato stradale. Nelle ultime settimane è stato visto in giro una Ferrari 488 muletto con un motore V6 Ibrido eaggirarsi tra le strade della Germania. Questa è l’indiscrezione che arriva dal magazine statunitense ‘Road & Track’, che parla di questo motore che ha già diversi chilometri sulle spalle.

L’obiettivo del propulsore è quello di fornire una potenza “pulita” con una accelerazione possente. Tutto questo grazie alla contribuzione della sezione elettrica. Il nuovo propulsore V6 Ibrido potrebbe essere sviluppato in varianti con differenti livelli di potenza e coppia, oltre che di autonomia 100% elettrica, per equipaggiare non solo le future supercar del Cavallino Rampante.

Ferrari motore ibrido V6, sarà montato sulla futura Dino?

L’obiettivo è quello di fornirlo anche ad alcuni modelli di Maserati e Alfa Romeo, come già avviene oggi per alcuni modelli del Tridente. Secondo alcune indiscrezioni il primo modello ad essere equipaggiato con questo inedito motore potrebbe essere una futura GT denominata Dino. Questo storico nome secondo il quotidiano potrebbe in alternativa essere dedicato proprio alla nuova famiglia di motori ibridi.

Questi propulsori hanno come missione quella di fornire potenza “pulita con una “accelerazione infinita”. Maggiore potenza pulita anche  grazie alla contribuzione della sezione elettrica e alla coppia aggiuntiva che viene da questa fornita. Probabilmente il nuovo modello sarà presentato in occasione del Salone di Ginevra in programma il prossimo marzo


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: