Ferrari Monza SP2: per i suoi 38 anni Zlatan Ibrahimović si regala l’hypercar

Pubblicato il: 8 Ottobre 2019

Ferrari Monza SP2 per Zlatan Ibrahimović che per i suoi 38 anni ha deciso di regalarsi la nuova hypercar della casa di Maranello.

Ferrari Monza SP2 per Zlatan Ibrahimović, il regalo di compleanno dello svedese

Zlatan Ibrahimović per il suo 38esimo compleanno ha deciso di regalarsi una nuova Ferrari Monza Sp2. Un regalo importante e che accresce il garage del campione svedese attraverso il suo canale Instagram personale ha reso noto del suo ultimo acquisto. Non si tratta della prima supercar del Cavallino Rampante acquistata dal noto calciatore svedese ora in forza ai Los Angeles Galaxy in MLS, nonché uno dei migliori attaccanti del panorama calcistico mondiale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Birthday to Zlatan

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic) in data:

Ferrari Monza SP2 che si aggiunge alla Ferrari Enzo e la Ferrari LaFerrari già presenti nel garage di Ibra. Trattandosi di una tiratura limitata – prodotti infatti solo 499 esemplari – immaginiamo la soddisfazione di Ibrahimovic di assicurarsi uno degli esemplari il cui costo è di 1,5 milioni di euro. Cifra troppo alta per la gente comune, e quindi non per lui che quindi potrà godere delle super prestazioni .

Ferrari Monza SP2 per Zlatan Ibrahimović, motore V12 da 810 CV di potenza

La Ferrari Monza SP2 regalerà a Zlatan Ibrahimović tantissime emozioni su strada. Si tratta di un vero e proprio modello unico legato alle leggendarie Ferrari Sport. Il Centro Stile Ferrari e il reparto meccanico hanno voluto regalare un nuovo concetto di barchetta, che nacque con la 166 MM del 1948. Da questa vettura c’è la discendenza ideale dalle 750 Monza e 860 Monza. Il motore della Ferrari Monza SP2 è un V12 che sviluppa 810 cavalli di potenza, che oltre alla potenza, regala emozioni anche con il suo suono davvero unico.

ferrari-monza-sp2-ibrahimovic

Straordinarie le prestazioni, solo parzialmente annunciate dai numeri: il passaggio da 0 a 100 km/h viene coperto in 2.9 secondi, mentre i 200 km/h con partenza da fermo sono raggiunti in appena 7.9 secondi. Molto scultoreo il design della Ferrari Monza SP2, il cui stile è stato premiato nel corso del Festival Automobile International di Parigi 2019, dove la splendida barchetta moderna di Maranello ha guadagnato il riconoscimento di supercar più bella dell’anno 2018. Il merito è della raffinata elaborazione grafica, che ha partorito forme e volumi di grandissimo fascino.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: