Ferrari LaFerrari, nel 2020 arriverà una nuova versione

Dopo il successo ottenuto con la prima versione, la Ferrari è pronta a rilasciare nel 2020 una nuova versione LaFerrari 

Tra i vari modelli della Ferrari che hanno riscosso maggior successo, non solo sul mercato auto, ma anche tra gli appassionati dei motori c’è sicuramente la Ferrari LaFerrari. Erede della Ferrari Enzo, la nuova vettura del Cavallino Rampante è stata prodotta dal 2013 sino al 2016.

Presentata al Salone di Ginevra nel 2013, la Ferrari LaFerrari è stata prodotta in 500 esemplari, di cui 499 sono stati commercializzati, mentre uno è stato messo all’asta, il cui ricavato è stato destinato alle popolazioni dell’Emilia-Romagna colpite dal terremoto.

Un modello come detto che ha riscosso un successo davvero enorme. In Inghilterra c’è il modello rosso rubino – il più costoso al mondo – mentre in Sudafrica c’è una LaFerrari che rischia la demolizione. Ora però è pronta ad arrivare una nuova versione LaFerrari destinata ad aumentarne il successo.

Nuova versione LaFerrari in arrivo tra tre o cinque anni

Infatti secondo quanto dichiarato Michael Hugo Leiters, Chief Technology Officer della Ferrari, e riportato da Autocar, è pronta ad arrivare una nuova versione LaFerrari nei prossimi tre o cinque anni: “La roadmap sarà terminata entro i prossimi tre mesi e successivamente prenderemo in considerazione la costruzione di una nuova LaFerrari”.

“La nostra intenzione è quella di riuscire a realizzare qualcosa di diverso. Non sarà un’automobile da strada con un motore di Formula 1” ha continuato Leiters. Quindi sono attese novità, già a partire dalla fine del 2017, dove la Ferrari potrebbe annunciare le sue idee riguardo uno dei modelli più fortunati della sua storia.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: