Ferrari: il Purosangue darà il via alla costruzione di nuovi SUV elettrici?

Pubblicato il: 29 Dicembre 2020

Ormai pare manchi circa un anno all’arrivo del Ferrari Purosangue che dovrebbe debuttare a fine 2021. All’orizzonte si affacciano 4 motori elettrici, ma non prima del 2024.

Il Ferrari Purosangue dovrebbe montare un V8 biturbo da 700 cavalli, anche se ci sono ancora alcune possibilità per il V6 e il V12. Ne sapremo di più fra qualche mese.

Ma ora siete pronti a storcere il naso? Molti di voi lo faranno! Secondo quanto riporta la rivista CAR Magazine, dopo la Purosangue, sarà il momento di due nuovi progetti: F244 e F245. Saranno due SUV completamente elettrici.

Da quanto si apprende dalla rivista si parla di una configurazione con quattro motori elettrici, quindi uno per ogni ruota, che dovrebbe far raggiungere a questi SUV una potenza di oltre 600CV.

Chi ama le Ferrari di una volta o la “purezza” Ferrari potrà stare tranquillo per altri 4 anni circa, perché questi progetti non vedranno la luce prima del 2024 e tutti sappiamo nel mondo motori quante cose possono cambiare in un lasso di tempo del genere. E poi ricordatevi sempre:

“La migliore Ferrari che sia mai stata costruita è la prossima.” – Enzo Ferrari


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: