Ferrari, grande festa per i 70 anni, i video

Il weekend appena passato ha visto numerosi eventi per festeggiare il compleanno del Cavallino Rampante.

 

È stato un weekend pieno di emozioni e di festeggiamenti, rievocando il passato ma con lo sguardo proiettato dritto verso il futuro. La Ferrari ha infatti compiuto 70 anni e per celebrarli al meglio a Maranello si sono tenute feste e celebrazioni degne di una regina.

Aste e beneficenza sono state inoltre le protagoniste: alla pista di Fiorano sono andate in scena 38 rare Ferrari, tra le quali una incredibile LaFerrari Aperta esclusiva, che è stata battuta per 8,3 milioni di euro, che sono stati interamente devoluti a Save The Children e che saranno utilizzati per la scolarizzazione di migliaia di bambini. Il valore complessivo dell’asta delle 38 auto è stato di 63 milioni di euro.

E poi concorsi di eleganza, “sfilate di bellezza” con 120 vetture storiche e di altissimo valore, e visitatori ed esperti del settore da ogni dove. A vincere il titolo di “Best of the show” nella categoria Sport è stata la bellissima 340 MM Spider Vignale del 1953 (vincitrice tra l’altro della Mille Miglia nello stesso anno) mentre nella categoria Gran Turismo ha trionfato la Testarossa Spider del 1986, un’auto assolutamente unica, realizzata per celebrare i 20 anni dalla nomina di Gianni Agnelli alla presidenza Fiat.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: