Ferrari 812 Superfast, ecco la rossa più veloce e potente di sempre

Ferrari 812 SuperFast

Per il settantesimo compleanno del marchio Ferrari, il Cavallino Rampante ha fatto un bel regalo a tutti i suoi appassionati. Sono state infatti svelate quest’oggi le prime immagini della 812 Superfast, nuova Ferrari a 12 cilindri che sostituisce la F12 Berlinetta all’interno della gamma della casa di Maranello. Una Supercar speciale, che sarà presentata ufficialmente al pubblico per la prima volta durante l’esposizione del Salone di Ginevra a marzo.

812 Superfast arriva sul mercato con l’etichetta di “Ferrari stradale più potente e prestazionale della storia”. La nuova coupè di Maranello infatti può contare sulla potenza di un motore V12 da 6.5 litri in grado di erogare 800 cavalli a 8500 giri al minuti (123 cavalli per litro di cilindrata), vale a dire “valori mai ottenuti in passato da motori anteriori su vetture di serie”, come riportato all’interno del comunicato Ferrari che annuncia l’arrivo del modello. La velocità massima supera i 340 km/h e lo scatto da 0-100 avviene in soli 2,9 secondi. 

Un’altra caratteristica importante della 812 Superfast è la presenza del servosterzo elettrico EPS (Electric Power Steering) che va ad affiancare il sistema di controllo dello scivolamento laterale (Side slip control, SSC) e il “Passo Corto Virtuale 2.0” (PCV) in una versione totalmente rivisitata rispetto a quello già utilizzato su F12tdf.

Riguardo le dimensioni la nuova rossa è poco più lunga della F12 berlinetta (4,66 anzichè 4,62 m). Il colore in cui sarà lanciata si chiama “Rosso settanta anni” ed è una tonalità creata proprio per festeggiare l’anniversario della nascita del costruttore italiano.

Ecco le immagini di Ferrari 812 Superfast:

Ferrari 812 SuperFast-1 Ferrari 812 SuperFast-3 Ferrari 812 SuperFast Ferrari 812 SuperFast-2

Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone