Ferrari 488 Pista, è la supercar dell’anno per Jeremy Clarkson

Ferrari 488 Pista supercar dell'anno

Pubblicato il: 8 Ottobre 2019

Ferrari 488 Pista supercar dell’anno 2019 per Jeremy Clarkson. Il noto giornalista ha premiato la vettura in occasione dei Motors Awards 2019.

Ferrari 488 Pista supercar dell’anno, l’entusiasmo di Clarkson

Ferrari 488 Pista, ultima serie speciale dei V8 a motore centrale della casa di Maranello, ha conquistato il titolo di “Supercar dell’anno”. Durante i Motors Awards 2019 di News International, il premio, è stato assegnato personalmente da Jeremy Clarkson. Il giornalista ha affermato che la supercar italiana è la sua supercar preferita dell’anno. 488 Pista che vince uno dei premi più ambiti nel settore. A colpire Clarkson è stato il pluripremiato motore V8 biturbo da 3,9 litri che sviluppa ben 710 CV.

Prestazioni super che hanno portato il noto giornalista ad intitolare il suo articolo con la frase: “Così emozionante da far brillare la polvere”. “La 488 Pista è una delle auto più emozionanti, elettrizzanti, belle e soddisfacenti mai realizzate. Dopo averla guidata, si ha l’impressione che tutte le altre auto siano fatte di muschio e corteccia. È superba. Questa 488 Pista non è solo una buona automobile. O un’automobile geniale. È molto di più” si legge nella recensione di Clarkson.

Ferrari 488 Pista supercar dell’anno, nuovo premio per la supercar

Non solo Clarkson, ma anche la commissione degli International Engine of the Year Awards 2019 è rimasta colpita dal motore della Ferrari 488 Pista che ha deciso di premiarlo. Quindi il V8 Ferrari ha ottenuto per il quarto anno consecutivo l’ambito premio dedicato ai propulsori. La 488 Pista trae ispirazione e utilizza soluzioni tecnologiche proprie delle Ferrari 488 Challenge e delle 488 GTE che partecipano ad importanti competizioni. Infatti queste vetture hanno trionfato nell’edizione di quest’anno della 24 Ore di Le Mans nella categoria LMGTE Pro.

La 488 GTE partecipa inoltre al FIA World Endurance Championship, il campionato GT più importante al mondo, nel quale ha ottenuto il titolo Costruttori GT per due anni consecutivi e per ben cinque volte dal 2012, anno inaugurale della competizione. Anche la 488 Pista, supercar perfetta per essere guidata ogni giorno, rientra nel programma Genuine Maintenance di Ferrari, che copre tutti i principali costi di manutenzione per 7 anni.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: