Ferrari 328 Conciso, l’esemplare finisce all’asta il prossimo 12 maggio

Pubblicato il: 17 aprile 2018

Un solo esemplare unico e raro per la Ferrari 328 Conciso che sarà battuta all’asta da RM Sotheby’s il prossimo maggio

Prendete una Ferrari 328 GTS. A questa sottraete di tutto tranne il propulsore, la trasmissione e sistema di sospensioni. Quello che si ottiene è una vettura, o meglio “un concept roadster costruita per ottenere alte prestazioni”. Il concept in questione non è frutto della fantasia ma esiste davvero e corrisponde alla Ferrari 328 Conciso creata nel 1993. Si tratta di un modello concept del Cavallino che il prossimo maggio sarà sottoposto all’asta di RM Sotheby’s nel principato di Monaco.

La vettura che prende il nome Conciso, è dato dal fatto che la vettura presenta la capacità di concentrare in un’unica auto, tutte le prestazioni straordinarie di una supercar. Lo testimonia la velocità di punta che su questa automobile si attesta intorno ai 280 km/h. Presente un solo esemplare di questo modello, ora finito in vendita: è una di quelle Ferrari non ufficiali più rare e ricercate.

Ferrari 328 Conciso, nel Principato di Monaco ci sarà l’asta

RM Sothebys del Principato di Monaco ha organizzato un’asta per il prossimo 12 maggio. Non è la prima volta che la Conciso viene messa all’asta. Sono in tanti a non fidarsi della riuscita del nuovo evento. Infatti già nel settembre del 2017 la Bonhams propose un modello dotato di targa belga e 9700 km percorsi.
Prezzo d’asta di Chantilly di 115 mila euro ma stranamente all’ultimo minuto il prodotto venne cancellato dal catalogo. Evento che ora spaventa gli interessati, e che ha portato Sothebys a scegliere di non inserire un prezzo di riserva, ma semplicemente una quota minima per assicurarsi il modello. La vettura verrà assegnata al migliore offerente.

Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: