FCA: verso l’obiettivo di 27 milioni di mascherine al giorno

Pubblicato il: 1 Ottobre 2020

Cresce la produzione di mascherine a Pratola Serra e Mirafiori a distanza di 2 mesi dall’avvio del progetto con il raggiungimento di quota 100 milioni di mascherine chirurgiche.

Attualmente sono attive 19 linee di confezionamento nello stabilimento di Pratola Serra e 25 linee in quello di Mirafiori. Il progetto prevede l’impiego di un totale di 600 lavoratori nei due stabilimenti. Una volta che l’attività produttiva sarà entrata a regime, inoltre, si prevede la realizzazione di 27 milioni di mascherine al giorno tra Pratola Serra e Mirafiori. 

Il progetto di produzione di mascherine in Italia da parte di FCA è temporaneo, ma vista la situazione attuale potrebbe andare avanti per diverso tempo, anche se c’è da dire che per ora non ci sono dichiarazioni ufficiali sulla durata.

Questa iniziativa – progetto per lo stabilimento di Pratola Serra è stato fondamentale, infatti ha permesso di ridurre il numero degli esuberi, incrementando le ore di lavoro. Per il futuro quindi si prospetta una differente durata della produzioni di mascherine tra lo stabilimento irpino e quello di Mirafiori.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: