FCA, Marchionne: “Entro il 2017 annunceremo un accordo importante”

accordo-fca-volkswagen

L’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne ha annunciato l’arrivo di un nuovo accordo entro il 2017 dopo quelli con Apple e Google

Sergio Marchionne annuncia un grande accordo entro la fine dell’anno. Parole quelle pronunciate dall’amministratore delegato di FCA durante le assemblee con gli azionisti dove ha parlato di future alleanze tecnologiche da parte di FCA, dichiarando: “Entro l’anno dovremmo annunciare un accordo importante nelle nuove tecnologie. E’ questo sicuramente il mio obiettivo principale“.

Marchionne e FCA che guardano oltre l’accordo già siglato con Google riguardo le nuove tecnologie della guida autonoma e visto che lo stesso ad ha fatto capire che il gruppo automobilistico continua la ricerca di partner tecnologici: “Non c’è solo Google. Noi di FCA abbiamo fatto una proposta simile anche a Apple e quindi dobbiamo guardare avanti rispetto all’accordo con Google”.

Marchionne punta alla Silicon Valley e boccia Tesla

Chiare le idee di Marchionne sul portare avanti altre collaborazioni con partner tecnologici: “Alla fine non bisogna sposarsi solo con una persona a Silicon Valley, altrimenti si è bloccati. Noi possiamo continuare a lavorare con Google, ma ovviamente non ci dobbiamo fermare perché il campo è molto più vasto. Molte delle cose che ho visto nella Silicon Valley mi fanno pensare alla bolla del ‘.com’ di fine anni Novanta, serve davvero molta attenzione”.

Marchionne che ha anche parlato anche di un accordo con Tesla per lo sviluppo di vetture elettriche: “Noi Abbiamo già le competenze tecniche per replicare quanto fanno loro. Ho molto rispetto per Musk, e gli auguro un grande futuro, ma io sinceramente ho grosse difficoltà con i suoi risultati e poi ci sono grosse differenze su quanto valiamo noi e quanto pensiamo che valgano loro, tanto che non è possibile pensare ad alleanze.”


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG:

Commenta

Commenta l'articolo.

avatar

wpDiscuz