FCA annuncia un super pick-up da 700CV: Ram 1500 TRX

Pubblicato il: 13 Agosto 2020

FCA lo ha annunciato per gli Stati Uniti e verrà rivelato ufficialmente il prossimo 17 agosto.

RAM 1500 TRX

Questo è il video teaser “impolverato” con il quale si svela giusto qualcosa di quel che sarà e che vedremo per la prima volta effettivamente il 17 agosto.

Derivato dal concept Ram TRX Rebel, che era stato presentato nel 2016, questo inedito modello aveva ottenuto la luce verde per la produzione già nell’ottobre del 2019 ma i rallentamenti e poi i blocchi legati alla pandemia da Covid-19 hanno di fatto ritardato un lancio che era davvero molto atteso Oltreoceano.

A livello di motore ci sarà il V8 sovralimentato con trazione 4×4 adeguato e una trasmissione automatica a 8 rapporti. Questo dovrebbe permettere delle prestazioni come, 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 290 km/h.

Esteticamente, grazie alle foto spia, si è capito che il Ram 1500 TRX avrà una robusta fascia anteriore, dei parafanghi allargati e degli pneumatici off-road molto spessi. Possiamo aspettarci anche delle sospensioni focalizzate sull’off-road con degli ammortizzatori speciali e una maggiore altezza da terra.

Lo vorreste vedere anche in Italia?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: