Euroimport Pneumatici al Cars & Coffee e Salone di Torino

Pubblicato il: 12 giugno 2017

Tantissime le supercar a Torino: tra Ferrari, Lamborghini, Porsche e Maserati il Cars & Coffee e il Salone dell’Auto sono stati un evento incredibile.

 

Come si può trascorrere meglio un weekend, che alle prese con il Salone Parco Valentino di Torino, e poi con il Cars & Coffee? Noi di Euroimport c’eravamo, per un appuntamento ormai immancabile all’interno della nostra agenda.

Ma andiamo con ordine. Il Salone dell’Auto di Torino, che si svolto come di consueto nella splendida cornice di Parco Valentino, è stato un grande successo. 5 giorni di esposizione, più di 700 mila visitatori, 56 marche presenti, 26 anteprime nazionali e flash che scattavano all’impazzata. Il Salone di Torino è giovane (siamo solo alla terza edizione), ma in appena 3 anni è già riuscito a raddoppiare i visitatori, per un format “dinamico” che piace e che verrà rinnovato anche per il prossimo anno (la quarta edizione è in programma dal 6 al 10 giugno 2018).

Ovviamente le protagoniste indiscusse, e non poteva essere altrimenti, sono state le auto, tra quelle in esposizione, quelle che hanno preso parte alla sfilata, e alcuni prototipi tutti da ammirare. “Incredibile vedere con quanta passione abbiano risposto gli appassionati provenienti da tutta Italia e i collezionisti e le Case automobilistiche”, ha affermato Andrea Levy, presidente e patron della manifestazione, “la stessa passione che anima questo progetto di cui si è appena conclusa un’edizione incredibile, in termini di numero e di qualità delle automobili in esposizione”.

E all’interno del Salone di Torino è stata anche la volta del Cars & Coffee, appuntamento fisso nel cortile del Castello di Parco Valentino: proprietari di supercar e auto d’epoca che si danno appuntamento per mettere in mostra i loro bolidi e per trascorrere un po’ di tempo in compagnia di addetti ai lavori e semplici appassionati. Tra le bellissime c’erano la Ferrari 599 GTB con una livrea e una targa originalissime, una F12 berlinetta, una 458 Speciale completamente grigia. E poi la Lamborghini Huracan Spyder, una Aventador SV Roadster, una McLaren 720S, una Aston Martin DB11, e una incredibile Rolls-Royce Wraith nero opaco. Da segnalare anche le nostrane Lancia Delta Integrale, Maserati Granturismo e Alfa Romeo 8C Competizione. A farla da padrone c’erano le Porsche, con tantissimi modelli presenti, tra i quali tante GT3 RS.

Noi eravamo presenti al gran completo con l’immancabile Nissan GTR, una BMW M4, una Corvette C6, una Viper e una Lamborghini Huracan.

Per entrare meglio nell’atmosfera che si respirava a Torino ecco un video e una gallery con parte delle auto esposte.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: