EICMA 2019: domani al via la 77esima edizione a Milano

Pubblicato il: 6 Novembre 2019

Inagurazione con Diletta Leotta e Giacomo Agostini. Domani, 7 novembre, la Fiera di Milano apre le porte ai visitatori: rimarrà aperta fino al 10 novembre.

È tutto pronto per l’apertura al pubblico di EICMA 2019, la fiera internazionale dedicata al mondo delle due ruote. Dopo i primi due giorni dedicati alla stampa e agli addetti ai lavori domani, 7 novembre, le porte della Fiera di Rho apriranno anche al pubblico. Si tratta della 77esima edizione per la rassegna mondiale del ciclo e motociclo. “EICMA è la più grande e la più bella manifestazione al mondo nel settore del ciclo e motociclo” ha spiegato Enrico Pazzali, presidente di Fondazione Fiera.

Quest’anno il claim è “motorivoluzionario”. Si punta sulla sostenibilità, sulla qualità e sullo stile. Sarà un’edizione extralarge: dopo gli oltre 10 milioni di visitatori negli ultimi 15 anni, l’EICMA 2019 vuole strafare. Alla Fiera vi sono più di 1.800 brand da oltre 40 Paesi in tutto il mondo per 8 padiglioni ricchissimi di novità del settore. Anteprime mondiali, nuovi modelli, test ride, concept e tutti i trend del presente e futuro, e ovviamente gare live nell’area esterna. Quest’anno si tiene anche EICMA for Kids, iniziativa dedicata ai più piccoli che avranno la possibilità di partecipare ad attività sulla sicurezza stradale. Molta attenzione anche sulle E-Bike, le biciclette elettriche con pedalata assistita che hanno riscosso un notevole successo negli ultimi anni. I visitatori avranno a disposizione un tracciato coperto per poterle testare.

Come ha affermato Stefano Buffani, vice ministro dello Sviluppo Economico, che ha inaugurato EICMA, si tratta di “un settore importante, trainante, l’effetto positivo che ha sull’Italia è notevole e i dati lo confermano. […] Credo sia fondamentale da parte del governo continuare a sostenere l’innovazione la produzione qui in Italia anche con l’industria 4.0 che abbiamo finanziato”.

A condurre la cerimonia di inaugurazione di EICMA 2019 è stata Diletta Leotta con ospiti importanti. Sul palco sono saliti Andrea Iannone, Giacomo Agostini (recordman con 15 titoli mondiali vinti) e Beppe Saronni.

Sono già tantissimi i visitatori che si aspettano domani mentre per il weekend è previsto il tutto esaurito.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: