Ecco la BMW Serie2 Gran Coupé: uscirà a marzo

Pubblicato il: 20 Febbraio 2020

La casa tedesca presenta una nuova auto, che va a completare la gamma a 4 porte sportiva.

Arriva l’ultima nata in casa BMW, la Serie2 Gran Coupé. Si tratta di una nuova vettura sportiva 4 porte che sarà a disponibile a partire dal prossimo marzo. L’auto va a completare la famiglia delle auto a 4 porte ma dalle linee grintose e con motori performanti. Destinate a chi ama la comodità ma non disdegna la velocità e le alte prestazioni, la BMW Serie2 Gran Coupé riprende le linee delle Serie 4 e Serie 6. Il comparto tecnico e stilistico ricorda comunque la BMW Serie1, con un attenzione particolare per l’abitabilità ma con una indole sportiva impareggiabile.

Le linee esterne della BMW Serie2 Gran Coupé si mostrano allungate, l’auto presenta una grande griglia, porte senza cornice e un inedito design delle luci posteriori, più snelle e ampie. Gli interni invece garantiscono dettagli esclusivi, in pieno stile BMW, con materiali di ottima qualità e optional di grido come il cockpit digitale.

Le motorizzazioni

Almeno inizialmente la nuova BMW sarà dotata del 4 cilindri M235i da 306 cavalli e del 220d, il 2.0 turbodiesel. Il primo, con la trazione integrale xDrive, offre prestazioni eccezionali, uno stile votato all’aggressività. Selezionando la funzione Sport si capisce subito di che pasta è fatta l’auto: un’auto sportiva mascherata con sembianze “da strada”. Ottima anche la versione diesel, che garantisce comunque uno stile sportivo.

Prezzi e infotainment

Numerose novità riguardano infine l’infotainment. L’auto è dotata di un nuovo dispositivo per connettere gli smartphone senza cavo. L’assistenza alla guida presenta la funzione di Reverse Assistant: l’auto ricorda gli ultimi 50 metri così da poter andare in retromarcia per uscire da eventuali spazi stretti.

I prezzi della BMW Serie2 Gran Coupé partono da 32mila euro e arrivano fino a oltre 53mila euro, necessari per la M235i.

 


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: