Ecco il sito sulle “vecchie auto”: un amarcord della storia dell’automobile

Pubblicato il: 4 giugno 2018

Si chiama storiedivecchieauto.com e si tratta della prima enciclopedia online che mette in rassegna tutte le auto del passato.

I garage di tutto il mondo nascondono auto di ogni anno e di ogni provenienza, tesori incredibili praticamente impossibili da catalogare. Qualche appassionato però ha cercato di avverare il suo sogno e ha creato una sorta di enciclopedia per le vecchie auto attraverso un sito: si chiama www.storiedivecchieauto.com ed è un’assoluta novità nel settore dell’automobile. Non stiamo parlando di auto come Lamborghini, Ferrari e Jaguar (sì, certo, ci sono anche loro) ma in generale di auto che sono un bel po’ in là con l’età, diciamo dai 60 anni in poi. E soprattutto storiedivecchieauto.com riesce a raccogliere tantissimi marchi, molti dei quali caduti nel dimenticatoio, mostrando auto e modelli, con tanto di foto e descrizioni, che hanno un sapore del tutto vintage.Storie di Vecchie Auto nasce come enciclopedia online che raccoglie la storia di marchi automobilistici scomparsi e dei loro modelli prodotti” si legge nella mission del sito. E così sfogliando il catalogo delle auto d’epoca meno conosciute si scoprono marchi come Bizzarrini, Matra, Simca, Singer, Tantra, Trabant e tanto altro. Qualcuno forse si ricorderà della “Ferrarina”, una 4 cilindri che venne presentata al Salone di Torino nel 1961 e che ha una storia curiosa legata al marchio del Cavallino Rampante, una delle star del sito.

Insomma se volete fare un salto nel passato o informarvi a dovere sulle vetture di qualche anno fa non potete perdere l’occasione di visitare il sito di Storie Di Vecchie Auto, “Sito di auto d’epoca poco conosciute” come si legge nel claim.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: