Dunlop Sport Maxx Race 2 per la Porsche 911 GT3

porsche-911-gt3

A Ginevra è stato presentato lo Sport Maxx Race 2 sviluppato in collaborazione con Porsche.

Per una grande auto c’è bisogno di grandi pneumatici. È questo il caso della nuova Porsche 911 GT3 che calza Dunlop Sport Maxx Race 2, un nuovo esclusivo prodotto realizzato dalla collaborazione tra Dunlop e Porsche per ottimizzare al meglio le prestazioni della 911 GT3. Questi nuovi pneumatici prendono l’eredità degli Sport Max Race, che a loro volta equipaggiavano il modello precedente della GT3: “Siamo felici di avere avuto l’opportunità di lavorare con il team che ha sviluppato la Porsche 911 GT3, ci ha dato la possibilità di realizzare uno pneumatico in grado di esaltare il potenziale delle prestazioni sportive stradali di questo modello” ha affermato Martijn De Jonge, direttore Brand Consumer EMEA.

Il sodalizio tra Dunlop e Porsche va avanti da molti anni e tra i modelli equipaggiati spiccano la Cayman GT4 e la 911 GT3 RS x, inoltre il produttore statunitense è stato scelto per la 24 ore di Le Mans e la 24 ore del Nürburgring. “Dunlop ha sviluppato uno pneumatico con caratteristiche eccellenti per soddisfare le nostre esigenze. Lo Sport Maxx Race 2 offre ottime prestazioni sull’asciutto, anche in termini di aderenza e precisione di sterzata” ha sottolineato Jan Frank di Porsche.

Gli Dunlop Sport Maxx Race 2 migliorano il profilo dello pneumatico e distribuiscono meglio la pressione del battistrada, in tal modo il pilota ottiene una maggiore precisione in curva. La presenza di ponti tra le scanalature ottimizza la rigidità mentre il nuovo design con una struttura di rinforzo leggera assicura l’utilizzo di meno gomma, e il peso complessivo è minimo. La mescola deriva dall’esperienza Dunlop nel motorsport e permette il rapido warm up e diminuisce il coefficiente di attrito.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: