Ducati Scrambler 1100, la due ruote bolognese diventa Pro

Pubblicato il: 28 Gennaio 2020

Ducati Scrambler 1100, adesso la due ruote bolognese diventa PRO. Con lo storico design, ma con novità importanti arriva la nuova versione.

Ducati Scrambler 1100 PRO, la moto pensata per i lunghi viaggi

Arrivano i nuovi Scrambler 1100 PRO (a marzo) ossia la moto perfetta per coloro che cercano una due ruote con un motore da 1079 cc. La Scrambler 1100 PRO possiede una coppia generosa disponibile sin dai bassi regimi. A questo si aggiunge un serbatoio in acciaio da 15 litri che insieme alla nuova e comoda sella (nuovo rivestimento) permette al pilota e al passeggero di affrontare lunghi viaggi in tutta comodità.

Stile iconico e senso di libertà, ma anche agilità tra le curve in sicurezza per un divertimento assicurato: questo è lo spirito che ha dato vita ai nuovi Scrambler 1100 PROe Scrambler 1100 Sport PRO. Nati per chi ama guidare la moto anche fuori dai centri urbani, magari in compagnia di un passeggero, questi nuovi modelli sono un’ulteriore declinazione della moto che interpreta e completa la gamma Scrambler.

Ducati Scrambler 1100, presente la livrea Ocean Drive

Tra le due versioni proposte, lo Scrambler 1100 PRO si distingue per la nuova livrea bicolore “Ocean Drive”, abbinata al telaio in tubi d’acciaio e al telaietto posteriore in alluminio, entrambi di colore nero. Nere sono anche tutte le cover in alluminio. Il posteriore è la parte più caratterizzante della moto grazie al nuovo doppio scarico laterale destro e al porta targa basso che, associati alla nuova colorazione, contribuiscono in maniera importante a rendere la moto più compatta. Altro elemento distintivo è la luce anteriore: prendendo ispirazione dal nastro, che negli anni ‘70 veniva applicato sui fari per preservare il gruppo ottico, all’interno del faro è stata ricreata una “X” in metallo di colore nero.

Un dettaglio che rende la moto ulteriormente riconoscibile e originale, anche a luci spente. Lo Scrambler 1100 Sport PROè la versione più muscolosa della Land of Joy. Questa versione porta con sé tutti i dettagli stilistici del PROe, in aggiunta, è dotato di sospensioni Öhlins, manubrio basso e specchi retrovisori in stile Café Racer. Il 1100 Sport PROè disponibile nella colorazione “Matt Black” dove, sulle guance intercambiabili, è verniciato il logo 1100. Gli Scrambler 1100 PROsono all’avanguardia anche nell’elettronica, dotati di Ducati Traction Control (DTC), calibrato appositamente per il modello, di ABS Cornering e di tre riding mode.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email