MotoGP, Sky rinnova i diritti per il prossimo triennio

Pubblicato il: 26 luglio 2018

Diritti TV MotoGP Sky sigla accordo con Dorna fino al 2021: i GP di tutte e tre le classi del Motomondiale sempre in onda su Sky Sport MotoGP

Finalmente arriva l’ufficialità, i tifosi del MotoGP possono definitamente rasserenarsi all’idea di rivedere il motomondiale su Sky. Per il nuovo triennio 2019/2021 Sky manterrà il primato di Tv del MotoGp; tutte e tre le classi del GP (MotoGP™, Moto2™, Moto3™) continueranno a restare in onda su Sky Sport MotoGP, senza contare manterrà in esclusiva fino al 2020 anche di tutti i GP del Mondiale di Formula 1.

Le piattaforme digitali continueranno ad essere punto di forza. Sky assicura che la copertura sarà ricchissima; immagini, news, interviste, video, rubriche e contenuti sempre aggiornati sul sito skysport.it . News in tempo reale anche su Sky Sport24, l’App Sky Sport e i canali social ufficiali.

Moto GP, ancora incertezze su quali e quante gare saranno trasmesse in chiaro

“Siamo orgogliosi di questo prolungamento del contratto con Sky” ha dichiarato Manuel Arroyo, Direttore Esecutivo di Dorna Sports. “Abbiamo sviluppato una partnership di successo, apportando nuove esperienze per gli spettatori e realizzando un gran lavoro per aumentare l’audience. Dopo cinque anni di lavoro comune, Sky è diventato l’alleato perfetto per continuare ad esplorare nuove possibilità per il futuro del nostro sport, attirando così sempre più appassionati in Italia”.

Per ora nell’annuncio manca il riferimento esplicito a 4K e HDR, che sicuramente non tarderà ad arrivare. Del tutto incerto il futuro della trasmissione in chiaro della MotoGP, allo stato attuale non si conoscono quali e quante gare saranno trasmesse su TV8, così come accade ora. Se prime indiscrezioni rivelavano la possibilità di una vendita di tali diritti, pare che ad oggi possa considerarsi quasi certo  che il format, ormai ben collaudato, resti invariato.


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: