David Schumacher, nipote di Michael, premiato come miglior esordiente in Formula 4

Pubblicato il: 6 marzo 2018

Il figlio di Ralf Schumacher è andato sul podio in F4 e in molti dicono sia predestinato alla Formula 1. Realtà o suggestione?

David Schumacher, nipote di Michael Schumacher, è stato premiato come miglior pilota esordiente in Formula 4. David è figlio di Ralf Schumacher, che ha corso in F1 per 11 stagioni dal 1997 al 2007 cambiando tre team: Jordan, Williams e Toyota.

In molti sostengono che David sia un predestinato: d’altronde il suo cognome è di quelli che hanno fatto la storia della Formula 1 e potrebbe così continuare la dinastia Schumacher. David è in buona compagnia perché anche suo cugino Mick, figlio di Michael, ha corso il suo primo mondiale in Formula 3 e quest’anno si appresta ad essere uno dei protagonisti della categoria.

David Schumacher, all’esordio assoluto in F4 negli Emirati Arabi, si è piazzato secondo assoluto con 52 punti raccolti e ha così vinto il titolo di rookie dell’anno. L’unico che è stato in grado di batterlo è stato il belga Charles Weerts.

Un titolo, quello di miglior esordiente della categoria, che fa ben sperare per il futuro di David: “Sono davvero contento del mio risultato finale in campionato, con il secondo posto in classifica generale e il primo posto nella classifica dei rookie. Ho perso il primo dei sei weekend, quindi penso di poter essere soddisfatto” ha scritto sul suo profilo Instagram.

Adesso David ha un obiettivo: quello della Formula 4 tedesca. Ha già svolto diversi test sul circuito di Lausitzring e nella prossima stagione correrà nel team US Racing, di proprietà del padre Ralf e di Gerhard Ungar. Che la strada sia tracciata?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: