Cupra Formentor: un SUV da considerare con la nuova gamma motori

Pubblicato il: 16 Marzo 2021

Cupra serve la ciliegina sulla torta con l’entrata a listino in Italia del motore diesel 2.0 TDI 150 CV. Novità anche per i benzina con l’arrivo delle versioni 2.0 TSI 190 CV DSG 4Drive e 2.0 TSI 245 CV DSG.

Cupra fa sul serio con questo accattivante SUV. Il video che fa da sfondo alla pagina ufficiale già mostra il perché crediamo che le vendite possano dar ragione alla Cupra.

Il cambio di passo è avvenuto con l’introduzione di alcuni motori che mancavano: il diesel 4 cilindri 2.0 TDI in grado di erogare 150 CV (110 kW) con 340 Nm di coppia. Può essere abbinata al cambio manuale o all’automatico DSG con trazione integrale 4Drive. Altra caratteristica da tenere in considerazione è la dotazione di serie. Media system con display touch capacitivo da 10 pollici, CUPRA Virtual Cockpit da 10,25 pollici, CUPRA Connect (con funzionalità Safety & Service e Accesso da remoto), Full Link, Connectivity Box (sistema di ricarica wireless per smartphone), cerchi in lega da 18 pollici, fari Full LED con illuminazione coast-to-coast, welcome ceremony, funzione coming & leaving home e indicatori di direzione posteriori dinamici.

Per quanto riguarda i motori benzina, il listino della CUPRA Formentor vede l’aggiunta del 2.0 TSI 190CV DSG 4Drive (190 CV/140 kW e 320 Nm), disponibile in abbinamento all’allestimento “Formentor” (con la medesima dotazione di serie delle versioni TDI) e 2.0 TSI 245CV DSG (245 CV/180 kW e 370 Nm), proposta nell’allestimento Formentor VZ (dotazione top di gamma). Di serie ha il sistema navigazione VZ con display touch capacitivo da 12 pollici e aggiornamento mapcare, CUPRA Connect, cerchi in lega da 19 pollici, sedili sportivi avvolgenti CUPRA, Park Assist (con sensori di parcheggio anteriori e posteriori), videocamera posteriore e Safe & Driving Pack L (pacchetto di sistemi ADAS).

Per un SUV del genere gli pneumatici sono dei 245/40 R19 che ben supportano la sua struttura, come dei Bridgestone Potenza.

La Cupra Formentor diesel parte da un listino di 33.100 euro, che sale a 37.000 euro con il cambio DSG e la trazione integrale 4Drive, mentre la versione top di gamma VZ ha un prezzo di 42.100 euro. Si è pensato poi al Cupra Way con finanziamento a noleggio.

Che dite è giusto fare un pensierino a questo SUV?


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: