Continental PremiumContact 6, premiato il design del pneumatico tedesco

Alte perfomance ma con un certo stile: il nuovo pneumatico Continental PremiumContact 6 si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti internazionali di design

Il nuovo pneumatico estivo Continental PremiumContact 6 proposto dalla casa di gomme tedesche per tutte le auto medie compatte sino all’alto di gamma, si è rivelato non solo essere performante, offrendo prestazioni e sicurezza, ma garantisce anche un certo stile. Infatti lo pneumatico estivo ha conquistato due prestigiosi riconoscimenti internazionali di design, assegnatogli dalle giurie dell’IF Design Award 2017 e del Red Dot Design Award 2017 che hanno deciso di premiare il PremiumContact 6 per il suo design ritenuto particolarmente accattivante.

Tantissima la soddisfazione per Ulrich Behr, designer di Continental che ha partecipato alla fase di sviluppo del nuovo pneumatico, che ha dichiarato: “Siamo molto lieti, naturalmente, per questi riconoscimenti. Considerando il moderno design di un pneumatico, il primo pensiero è rivolto di solito al disegno del battistrada. Che in effetti è un aspetto rilevante e che deve rispondere ai crescenti requisiti di sicurezza, handling e comfort”.

“Ma anche il disegno della spalla gioca un ruolo importante: non serve soltanto ad indicare le informazioni fondamentali per il consumatore  – ha continuato Behr – in gran parte prescritte dalla legge, ma con il suo linguaggio di design contribuisce anche all’identità stessa del pneumatico che si deve uniformare con il look di gamma delle varie linee di prodotto”.

Continental PremiumContact 6, design accattivante e alte performance

Si trattano di due tra i più prestigiosi riconoscimenti al mondo riguardo il design industriale, quelli conquistati da Continental con il suo PremiumContact6, che certificano l’apprezzamento anche dell’utente finale dello stile scelto dalla casa tedesca. Una scelta quella di premiare questo pneumatico estivo, nata da un panel di esperti internazionali indipendenti.

Come detto stile, ma soprattutto alte prestazioni per questa gomma Continental, come testimoniano i risultati del test estivo di AutoBild, dove PremiumContact6 ha ottenuto i migliori risultati nella frenata sul bagnato e su strada asciutta, nel confronto con altri 51 competitor.

Pneumatico che si è aggiudicato anche il titolo di “Eco-Champion”, grazie soprattutto al suo equilibrio di alto livello tecnologico per le caratteristiche inerenti alla sicurezza e alle prestazioni green, con particolare riferimento alla resistenza al rotolamento che ne danno un grande chilometraggio e riducono il consumo di carburante.


Condividi l'articoloShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

TAG: