Citroen C3 Aircross Rip Curl, il nuovo modello legato al mondo del surf

Pubblicato il: 5 luglio 2018

Citroen C3 Aircross Rip Curl, il nuovo modello che entra a far parte della gamma del crossover francese: presente il logo del brand legato al mondo del surf

Monovolume, van, e adesso crossover. Citroen C3 Aircross Rip Curl si presenta come quarto modello della gamma al quale si collega il logo del brand australiano dedicato al mondo del surf. Molto spazio, tanta versatilità e uno stile easy, perfetto per un crossover urbano. Mutuata dalla C3 Aircross con allestimento Feel, ecco che nasce un’edizione limitata che è full optional. Lo stile di questa particolare variante, ovviamente gioca sull’abbinamento bicolore tra carrozzeria e tetto: personalizzazione che è stata scelta da un terzo dei 90 mila clienti che hanno già acquistato il crossover.

Guardando alcuni quarto non sa rinunciare al pacchetto Color. Accostamenti per personalizzare il proprio C3 Aircross che si legano, in versione Rip Curl, all’offerta dei cerchi da 17 pollici diamantati. Cornici intorno ai fari e calotte degli specchietti, sono i particolari ai quali poter dare colore. A bordo è la fascia blu dei rivestimenti in tessuto sui sedili a vivacizzare l’ambiente. Dal touchscreen 7 pollici si ha accesso al Citroen Connect NAV 3D, con cartografia e servizi Tom Tom. Il tutto con riconoscimento dei comandi vocali. L’interfaccia tra smartphone e infotainment è di serie, come il Citroen Connect Box completo del servizio SOS Pack e l’assistenza stradale.

Citroen C3 Aircross Rip Curl, quatto motori disponibili per la vettura

Tetto panoramico apribile, climatizzatore automatico, tutti i quattro vetri elettrici, specchietto interno a oscuramento variabile, tergicristalli automatici, sono solo alcune soluzioni utili a migliorare il comfort del passeggero e del conducente. Circa l’allestimento intermedio, insieme alla personalizzazione Rip Curl si sono mutuati contenuti da C3 Aircross Shine. Vettura che si poggia su cerchi da 17” sul quale si possono installare delle ruote nella misura 205/45 R17 sia per anteriore che posteriore come gli pneumatici Tomket.

Per quanto riguardo i motori, vi sono quattro unità disponibili. I due motori turbo benzina sono PureTech nella versione 110 e 130 cavalli: per il primo è possibile avere il cambio automatico 6 marce. Gli altri due sono turbo Diesel BlueHdi da 100 e 120 cavalli: quest’ultimo avrà esclusivamente con trasmissione EAT6. Il Grip Control, ovvero il sistema elettronico che ottimizza la trazione sulle ruote anteriori e fondi a bassa aderenza, è previsto di serie. Questo si collega con l’assistenza dell’Hill Assist Descent. Il prezzo di listino per Italia, in attesa di scoprire quelli relativi alla versione Rip Curl, si basano su quelli di Citroen C3 Aircross Feel: si parte da 19.200 euro con motore 1.2 PureTech nella versione 110 cavalli.

estivi
C
B
69 dB
Recensioni
6 Recensioni 4.3
52,63
Consegna 48/72 ore
Iva, Spedizione e PFU inclusi


Condividi l'articoloShare on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Email this to someone
email

TAG: